Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Una nuova scossa di magnitudo 3.4 registrata dai sismografi dell’Ingv alle 7.08 con epicentro fra Arquata del Tronto e Norcia. La scossa è stata avvertita molto bene dai terremotati delle tendopoli e da tutta la popolazione del cratere ascolano del sisma. Secondo la Sala operativa della Protezione civile, il sisma, preceduti da altre scosse minori, non avrebbe causato nuovi crolli, ma le verifiche sono appena iniziate. Per gli sfollati ancora paura e ancora una notte trascorsa con la pioggia.

MALTEMPO, SALARIA INTERROTTA – Una frana ieri sera si è abbattuta lungo la Salaria, al km 159, fra il comune di Acquasanta terme e la frazione di Quintodecimo, causando l’interruzione della viabilità lungo la Salaria fino alla mattinata di oggi. Nella notte ci sono stati altri piccoli crolli, e la transitabilità è consentita solo ai mezzi di soccorso, con deviazioni a tratti e conseguenti lunghe code lungo tutto il percorso. Vigili del fuoco, operai e tecnici sono al lavoro insieme alla Protezione civile.

SALARIA RIAPERTA – In tarda mattinata, oggi l’Anas ha riaperto la Salaria in località Quintodecimo, nel comune di Acquasanta Terme, in provincia di Ascoli Piceno, dopo che nella serata di ieri si era resa necessaria la chiusura al traffico a causa della caduta di massi sul piano viabile. ”La circolazione è al momento regolata a senso unico alternato con semaforo. Per consentire il completamento delle operazioni di bonifica della parete rocciosa potrebbero essere necessarie brevi interruzione temporanee della circolazione che saranno segnalate sul posto”, spiega l’Anas.

TAG: , , ,