Articolo
Testo articolo principale

Meteo Ascoli: dopo un assaggio di bella stagione interrotto dal ritorno delle nuvole, per il fine settimana si promette bel tempo. Le previsioni per sabato 7 e domenica 8 aprile parlano chiaro: cielo sereno, temperature massime tra i 15 e i 18 gradi con minime tra i 5 e gli 8 gradi.

Le previsioni

Netti miglioramenti potrebbero verificarsi già da venerdì 6 aprile, nonostante la presenza di alcuni strascichi di maltempo con nuvole al mattino che insistono soprattutto sul versante adriatico. Ma già nel pomeriggio la situazione migliora, il cielo sarà quasi completamente sereno con qualche nuvole che insiste solo sull’Appennino. Temperature in rialzo, tranne che sulle zone costiere.

La primavera si fa aspettare

Ma che tempo farà ad aprile? Come ogni anno prepariamoci a tempo variabile con alternanza di sereno e maltempo almeno fino alla metà del mese. Dopo questa parentesi soleggiata nel weekend, infatti, già da domenica 8 aprile potrebbero tornare le nuvole che porteranno nuove precipitazione già da lunedì 9 aprile. Le regioni del Centro Italia saranno caratterizzate dall’alternanza di precipitazione e sereno presumibilmente fino alla metà del mese.

TAG: ,