Articolo
Testo articolo principale

Ricco è il programma dei concerti nel Piceno  2019. Il 3 Aprile  ci sarà il concerto di Enrico Nigiotti mentre il 2 Maggio sarà ospite del Centro Commerciale Città delle Stelle Francesco Renga. A seguire il 22 Maggio celebreranno i loro 25 anni di carriera i Negrita e per l’occasione saranno in concerto  al Palariviera.

Cresce l’ attesa anche per il Jova Beach Tour, lo spettacolo di Jovanotti  che animerà con la sua musica la spiaggia di Lido di Fermo; tanti saranno gli eventi di musica e spettacolo a cui potremo assistere. Se siete curiosi di sapere quali cantanti e band si esibiranno nel Piceno, potete trovare di seguito tutti i nomi, le date e come fare per acquistare i biglietti.

Concerti nel Piceno 2019: il 3 Aprile Nigiotti al Palariviera

Il cantautore  livornese Enrico Nigiotti con il suo Cenerentola Tour farà tappa nelle Marche; Mercoledì 3 Aprile alle ore 21 ci sarà il suo concerto al Palariviera. Dopo il nono posto a Sanremo 2019 con “Nonno Hollywood” ,l’ex cantante di Amici e anche terzo classificato a X Factor, ha annunciato tramite un post di Instangram di incontrare i fan dopo i suoi concerti, ” ho deciso di fare una cosa speciale di incontrarvi dopo i concerti e di firmare le vostre copie, credo che sia un modo bello di incontrarvi” . Il cantautore non farà quindi instore tour ma scatterà foto e firmerà autografi dopo i suoi concerti di Aprile.

Per acquistare i biglietti, basta andare sul sito di ticketone . 

Grande attesa per Ermal Meta:

Inoltre c’è grande attesa per l’evento che era in programma per il 31 Marzo ma che purtroppo a causa degli impegni dell’artista è stato cancellato e sarà comunicata a breve una nuova data; parliamo dell‘instore di Ermal Meta al Centro Commerciale Val Vibrata. Il cantautore reduce dalla vittoria della scorsa edizione del Festival di Sanremo in coppia con l’amico Fabrizio Moro con il brano “Non mi avete fatto niente” sarà ospite per incontrare i suoi fan e firmare le copie del suo album.

Per tutti i fan, è stato indetto anche un contest per incontrare l’artista prima del firmacopie; basterà andare sulla pagina facebook del centro commerciale, scrivere sotto al post una strofa di una delle vostre canzoni preferite  e invitare i vostri amici a mettere o un like o una reazione. Le cinque frasi più votate vinceranno e incontreranno Ermal Meta prima dell’esibizione. Avete tempo fino alle ore 15 di Sabato 30 Marzo.

concerti nel piceno 2019

Francesco Renga ospite al Centro Commerciale Città delle Stelle:

Attraverso i suoi disegni sui social, l’artista ha svelato la tracklist completa del suo nuovo album e da oggi è in rotazione anche il suo nuovo singolo “L’odore del caffè”, brano scritto dal cantautore Ultimo. In occasione dell’uscita dell'”Altra metà” Renga ha annunciato gli appuntamenti promozionali in tutta Italia che inizieranno il 19 Aprile. Le date sono state annunciate questa mattina in concomitanza con il nuovo singolo e l’ex marito di Ambra sarà nelle Marche Lunedì 2 Maggio alle ore 18 al Centro Commerciale Città delle Stelle, per incontrare i fan e firmare le copie del suo nuovo album. Per tutte le informazioni riguardanti l’instore, consultate la pagina del Centro Commerciale.

Concerti nel Piceno, anche Calcutta e i Subsonica saranno ospite dell’estate sanbenedettese

Cresce l’attesa per scoprire quali cantanti e artisti saliranno sui vari palchi della Regione anche durante l’estate 2019; Calcutta sarà al piazzale Pinguino del Porto il 23 Luglio. Il cantautore di Latina che negli ultimi anni sta riscuotendo enorme successo sia con suoi pezzi più famosi che con importanti collaborazioni, sarà in città per un concerto davvero unico. Le prevendite sono già disponibili dal 14 Marzo  sui vari siti.

“Tra gli obiettivi che ci siamo prefissi all’atto del nostro insediamento c’era quello di aprire alla pubblica fruizione spazi normalmente destinati a diverso impiego. Penso al Concordia, al giardino Nuttate de luna, a Palazzo Piacentini. In tale direzione abbiamo deciso di ospitare concerti di qualità nell’ambito portuale, a diretto contatto con l’elemento marino che è parte integrante della storia della città. Lo abbiamo fatto per Fabrizio Moro, per Raphael Gualazzi, per Ermal Meta, ora ospitiamo un altro artista la cui popolarità è in costante ascesa per il livello della sua musica” ha detto entusiasta  l’Assessore alla cultura Annalisa Ruggieri .

Un altro nome che si aggiunge a questi eventi è la band torinese i Subsonica capitanata da Samuel alla voce,Max alla chitarra, Boosta alle tastiere,Ninja alla batteria e Vicio al basso. Con il loro “8 tour” tra le tappe toccheranno anche le Marche, precisamente il 9 Agosto saranno al Porto  Turistico di San Benedetto del Tronto. Le prevendite saranno disponibili da oggi dalle ore 10 sul sito di Ticketone.

Anche i Negrita arriveranno nelle Marche per festeggiare i loro 25 anni

Per celebrare i loro 25 anni di carriera fatti di rock’roll e grandi successi, la band  toscana  I Negrita tornano in tour in tutta Italia.  La  serie di concerti che faranno, denominata per l’occasione  “25° anniversary tour” girerà i maggiori teatri italiani e i luoghi più storici e affascinanti del nostro Belpaese per tutto il 2019. La band capitanata da Pao,  è formata da Enrico Salvi, Cesare Petricich, Giacomo Rossetti,Guglielmo Gagliano e Cristiano dalla Pellergina,vanta alle spalle numerosi successi, l’ultimo è la loro canzone “I ragazzi stanno bene” dell’ultimo Festival di Sanremo.

Apriranno il loro tour, il 10 Maggio ad Assisi per poi essere nelle Marche il 22 Maggio al Palariviera di San Bendetto alle ore 21.

Da oggi è possibile acquistare i biglietti sul sito di ticketone.

Tutti gli eventi in programma

In occasione del quarantennale dei live FabrizioDeAndré e  PFM in concerto  e a vent’anni dalla scomparsa dell’artista, il gruppo rock  tornerà sui palchi di tutta Italia con #PFMcantaDeAndré – Anniversary, un tour per celebrare il sodalizio con il cantautore scomparso e riproporre una serie di concerti dedicati a quell’evento. Anche loro, calcheranno il palco del Palariviera la sera di Venerdì 12 Aprile in compagnia di sue ospiti speciali: il chitarrista storico di De Andrè e il tastierista Fabio Premoli.

I biglietti sono disponibili qui ,per assicurarsi il “miglior posto” tra il primo settore numerato (48 euro) e il secondo (38 euro).

Concerti 2019: grande attesa per Jovanotti

Sarà sicuramente l’evento più atteso dell’estate 2019 il concerto di Jovanotti il 3 Agosto a Lido di Fermo;una delle tappe del suo nuovo tour. Il “ragazzo fortunato” ha deciso di stupire tutti i suoi fan presentando il Jova beach tour, un festival itinerante che toccherà le spiagge italiane, anche quelle marchigiane!

Per l’occasione, verranno montati dei villaggi con ristoranti, docce e campi da gioco dove sarà possibile divertirsi per diverse ore, dal pomeriggio alla notte poi, ci sarà da ballare, giocare e cantare; all’interno di questo “festival” ci sarà il concerto di Jovanotti che sarà accompagnato da diversi artisti sia durante lo spettacolo che nel dj set.

Leggi anche: Ed Sheeran: tutti i concerti in Italia 2019

TAG: , , , , ,