Articolo
Testo articolo principale

Comunali Monsampolo del Tronto 2019: è stato eletto Sindaco l’ex-Primo cittadino Massimo Narcisi, che ha battuto lo sfidante Pierluigi Caioni; c’è attesa, ora, per sapere quali saranno i consiglieri eletti.

Il Comune di 4.563 abitanti ha dovuto scegliere eleggere un nuovo Sindaco, dato che nel novembre 2018 era arrivato il commissariamento della Giunta guidata da Pierluigi Caioni (a seguito delle dimissioni di sette consiglieri di maggioranza) il quale è stato sostituito dal Commissario prefettizio Giuseppe Dinardo.

Leggi anche: Comunali 2019: come e dove si vota in Provincia di Ascoli Piceno

Comunali Monsampolo del Tronto 2019, risultati live

Sfida a due tra i candidati sindaco Narcisi e Caioni.

Ecco i risultati finali:

  • Massimo Narcisi: 52,35%    1.301 voti.
  • Pierluigi Caioni: 47,65%      1.184 voti.

Comunali Monsampolo del Tronto 2019, eletto Narcisi

Erano due i candidati in corsa per la guida del Comune di Monsampolo del Tronto: si preannunciava una sfida combattuta tra il vicesindaco e il Sindaco della Giunta uscente, poi commissariata a novembre.

Massimo Narcisi, ex-vicesindaco della Giunta Caioni, era alla guida della lista civica “Progetto Comune”. Classe 1978, libero professionista nell’amministrazione e gestione di immobili, Narcisi ha una decennale esperienza politica come assessore ai Servizi sociali (2009-2014) e come vicesindaco (dal 2014 al 2018).

Da sempre impegnato per la propria comunità, inizia giovanissimo il servizio nell’Azione cattolica parrocchiale e, successivamente, nel Csi – Centro sportivo italiano, dove è fondatore e primo presidente della polisportiva Csi Stella, e per cui ricopre incarichi provinciali e regionali. Oltre al volontariato, la politica resta la sua più grande passione.

Nel 2009, grazie alla fiducia dell’allora sindaco Nazzareno Tacconi, diventa assessore ai Servizi sociali. Nel 2014 diventa vicesindaco nell’amministrazione Caioni e continua a occuparsi di Servizi sociali, ricoprendo anche il ruolo di responsabile dell’Area amministrativa.

Il suo avversario era proprio l’ex-Sindaco Pierluigi Caioni, che aveva lanciato il guanto di sfida con la lista “Uniti verso il futuro”. Caioni è nato a San Benedetto del Tronto nel 1962 ed è Iscritto all’Ordine degli Ingegneri della provincia di Ascoli Piceno; inoltre, è Titolare dello Studio Tecnico di Ingegneria e Architettura “A.& P. Caioni” a Monsampolo del Tronto.

TAG: , , ,