Articolo
Testo articolo principale

Avis Ascoli Piceno, è aperto fino al 30 settembre il bando di concorso Avis in corto, rivolto a compagnie teatrali amatoriali, organizzato dall’Avis Provinciale di Ascoli Piceno con le compagnie Castoretto Libero, DonAttori, Li Freciute e Compagnia dei Folli. I corti selezionati verranno rappresentati contestualmente alla Rassegna Ascolinscena e saranno votati da una giuria popolare.

Avis Ascoli Piceno, il concorso

Tra gli iscritti al concorso saranno selezionati 3 corti che verranno messi in scena durante la Serata di Premiazione della Rassegna Ascolinscena e saranno votati dal pubblico presente per l’assegnazione della Goccia d’Oro, d’Argento e di Bronzo, riconoscimenti che consistono in un oggetto d’artigianato e un premio in denaro. Il gemellaggio tra la Rassegna Ascolinscena e Avis in Corto vuole essere l’occasione per diffondere la cultura della donazione di sangue come stile di vita, connotato da altruismo e sensibilità.

Lo scorso anno hanno partecipato diverse compagnie italiane e tra i finalisti si è aggiudicato il Premio Goccia d’Oro, con premio in denaro, la Compagnia La Piccola Ribalta di Pesaro con “Filumena”, un monologo tratto da Filumena Marturano di Eduardo De Filippo.

Avis in corto, le caratteristiche

Avis in corto è un concorso riservato a corti teatrali, monologhi, skecth di cabaret, atti unici e spezzoni teatrali della durata minima di 5 minuti e massima di 20 minuti, a tema libero, sia comici sia drammatici.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per lunedì 30 settembre 2019 (farà fede il timbro postale).

Per iscriversi ad Avis in Corto è necessario scaricare la scheda di iscrizione sul sito www.palafolli.it, dove sono presenti tutte le informazioni e i dettagli del bando. È possibile anche scrivere a info@palafolli.it oppure telefonare allo 0736-35.22.11.

 

TAG: , ,