Articolo
Testo articolo principale

Stai pensando di acquistare una nuova auto ma non hai molti risparmi da parte e quindi il tuo budget è limitato? Molto probabilmente allora sarai orientato sul mercato dell’usato: i prezzi sono sicuramente più economici e spesso si trovano delle offerte che a prima vista sembrano molto vantaggiose. In realtà acquistare un veicolo di seconda mano è sempre un rischio, mentre per uno nuovo bisogna investire una grossa somma di denaro. Esiste però una terza opzione, che negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede e che potrebbe rivelarsi la soluzione perfetta a tutti i tuoi problemi. Si tratta della formula del noleggio a lungo termine, che permette di avere a propria disposizione un veicolo per qualche anno pagando un canone mensile che in molti casi è del tutto abbordabile e vantaggioso.

Questa formula lascia ampie possibilità di manovra: puoi scegliere tu l’auto, la durata del contratto e anche le opzioni specifiche. Per esempio puoi scegliere l’opzione ford noleggio a lungo termine senza anticipo, che ti permette di avere a disposizione la tua auto senza dover anticipare alcuna somma di denaro. Vediamo però meglio come funziona questo servizio e in quali casi conviene davvero.

Come funziona il noleggio a lungo termine

La formula del noleggio a lungo termine ha un funzionamento molto semplice ed intuitivo, anche se alcune clausole possono cambiare a seconda del contratto e delle proprie necessità. Quello che rimane sempre invariato è il fatto che con questo servizio puoi avere a disposizione un’auto che scegli tu per un periodo di tempo limitato (e anche questo lo puoi decidere tu). Non dovresti quindi preoccuparti di nulla se non del pagamento del canone mensile stabilito nel contratto, senza alcun obbligo o alcuna maxi rata finale una volta scaduto il periodo del noleggio.

I vantaggi del noleggio auto a lungo termine

Il noleggio auto a lungo termine offre numerosi vantaggi ed è per questo che al giorno d’oggi sono sempre di più coloro che optano per questa soluzione. Prima di tutto non occorre anticipare ingenti somme di denaro, quindi si può avere un’auto a disposizione anche senza disporre di liquidità. Oltre a questo, bisogna considerare tutti gli altri vantaggi come l’assicurazione auto che è compresa nel canone mensile e quindi non è una spesa extra che va aggiunta. Lo stesso si può dire del cambio gomme e della manutenzione ordinaria: in sostanza l’unica cosa di cui ti dovresti preoccupare sarebbe il rifornimento perché tutto il resto è compreso nel servizio!

Molti scelgono il noleggio a lungo termine pur avendo la disponibilità economica per acquistare un veicolo nuovo e lo fanno per un motivo molto semplice. Quando acquistiamo un’auto, il suo valore scende in modo vertiginoso sin dal giorno successivo e continua a scendere. In sostanza ogni veicolo tende a svalutarsi molto velocemente e questo è un bel problema perché se lo si vuole vendere a distanza anche di pochi anni si perdono moltissimi soldi.

Grazie al noleggio a lungo termine si può avere la macchina dei propri sogni senza pensieri e senza problemi!

TAG: , ,