Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Piceno, il vicepresidente dell’Assemblea Legislativa delle Marche Piero Celani chiede che nel Comune di Ascoli, dopo la sede della Soprintendenza Marche Sud, venga istituita anche una sede stabile dell’Agenzia delle Entrate.

Ad Ascoli, negli spazi della Camera di Commercio, ad oggi esiste solo uno sportello informativo dell’Agenzia delle Entrate, aperto solamente due mattine a settimana. Per questo, la proposta di Celani mira all’integrazione del servizio con uno sportello che possa effettuare un orario consono e che sia aperto tutti i giorni della settimana.

Leggi anche: Soprintendenza Marche Sud, la presentazione ufficiale.

Ascoli Piceno, la proposta di Celani

“Nelle Marche, solo i Comuni di Ascoli e Fermo non sono adeguatamente serviti dall’Agenzia di riscossione. Infatti ad Ascoli, presso i locali della Camera di Commercio, è presente solo uno sportello informativo dell’Agenzia delle Entrate – Agente di riscossione, aperto tra l’altro solo due giorni la settimana, in orario antimeridiano”, spiega Celani, facendo notare che “ciò provoca notevoli disagi a tutti gli utenti (cittadini, professionisti e imprese) ed in particolare a tutti gli utenti dell’entroterra colpito dal sisma, che per sbrigare le loro pratiche
devono necessariamente recarsi a San Benedetto del Tronto, dove per la nostra Provincia è ubicata l’unica sede dell’Agenzia di riscossione”.

“I disagi nei prossimi mesi saranno ancora più grandi, dato che il 31 ottobre scorso è cessata la sospensione dei pagamenti di alcune imposte relative alle aree terremotate”, prosegue il vicepresidente dell’Assemblea Legislativa, chiosando: “è giunto il momento quindi che tutte le istituzioni, ed in particolar modo la Regione, si attivi al più presto presso il MEF, affinché Ascoli città diventi sede effettiva dell’Agenzia di riscossione, dando un servizio puntuale, organico e continuativo tutti i giorni della settimana, ad un territorio estremamente colpito dalla crisi economica e dal sisma”.

Leggi anche: Post Sisma, Celani: i territori del Centro Italia sono stati abbandonati.

TAG: , ,