Articolo
Testo articolo principale

Eventi nel Piceno, dopo i rinvii causa Covid torna il Tallacano Trail, corsa in natura ed ecopasseggiata con partenza ed arrivo da Santa Maria di Acquasanta Terme (AP).

L’evento è realizzato con la collaborazione della Polisportiva AntropoSport A.S.D. e dell’AntropoService Sas, sotto l’egida del Coni Comitato Regionale Marche di Ascoli Piceno e del MSP Italia (Movimento Sportivo Popolare Italia) e con il patrocinio della Regione Marche, del Parco Nazionale dei Monti Sibillini e del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, dei Comuni di Acquasanta Terme del Tronto, Ascoli Piceno e Fermo.

Leggi anche: Ditta Silvio Meletti, un libro per celebrare i 150 anni della storica azienda ascolana

Eventi nel Piceno, le due passeggiate del Tallacano Trail

Anche quest’anno corridori, camminatori, amanti della natura, grandi e piccini, nonni, nipoti, famiglie con bambini e ragazzi sono invitati ad unirsi al Festival dei due Parchi ed immergersi nelle bellezze del territorio di Acquasanta Terme, Santa Maria, Lu Vurghe, Tallacano, Agore, Poggio, Rocchetta: un territorio unico nel suo genere e che rimane ancora duramente colpito dal sisma del centro Italia che ha semidistrutto molti dei detti borghi e ha reso inagibili sentieri, strade brecciate e carrarecce.

Così come per il Memorial Fabriziani anche quest’ottava edizione del Tallacano Trail si svolgerà in modalità corsa solitaria non competitiva con partenze scaglionate a cronometro su percorso di circa 17 km; è previsto, poi, un percorso, adatto a tutti, di 2 km per l’EcoPasseggiata lungo il sentiero de Lu Vurghe sino alle sorgenti di acqua sulfurea. L’appuntamento, dunque, è per domenica 27 settembre 2020 dalle ore 9 per la corsa e dalle ore 9.30 per la passeggiata.

Per info ed iscrizioni è possibile contattare il numero 0736/250818 o consultare il sito www.festivaldeidueparchi.it

L’iniziativa si svolgerà nel rispetto dei protocolli di contrasto e contenimento del Covid-19.

 

 

Leggi anche: Eventi Ascoli 2020, cosa fare nel Piceno e dintorni

TAG: , , ,