Articolo
Testo articolo principale

I bitcoin sono un sistema di pagamento mondiale creato nel lontano 2009 da Satoshi Nakamoto, un anonimo inventore che per primo sviluppò l’idea di questa nuova criptovaluta immateriale da utilizzare in tutto il mondo. Una valuta che prende il suo valore direttamente dalla leva domanda e offerta e che, partita nel 2009 con un valore di un dollaro a 1309 BTC, oggigiorno sta arrivando quasi a valere più dell’oro stesso.

Dopo l’arrivo del Coronavirus molti Paese hanno iniziato a tremare anche a livello finanziario, economico e commerciale, in special modo uno dei colossi del millennio come gli Stati Uniti d’America e il suo dollaro stanno subendo un duro colpo. Un mercato sotto stress ha fatto sì che pian piano fosse il bitcoin a diventare la valuta migliore su cui puntare.

Criptovaluta in ascesa in tutto il mondo 

La criptovaluta sta diventando una polizza assicurativa che permette “una riserva di valore nel lungo termine” – come affermato dal fondatore di Facebook Mark Zuckerberg già anni fa – e che ogni giorno sta salendo sempre più di valore. Un bitcoin di oggi infatti vale circa 9.755 euro e si prevede una crescita stabile nel prossimo futuro.

È quindi il momento migliore per iniziare ad investire su questa criptovaluta? Un principiante in informatica può acquistare bitcoin? Sì, l’importante è trovare la piattaforma giusta in grado di aiutarti nel processo di trading e acquisto. Chi inizia un trading da zero e inizia a guadagnare con Bitcoin Era si ritrova a cercare modalità semplici e sistemi facili alla portata di tutti sia da pc che da smartphone.

Dopotutto il bitcoin al momento è un vero e proprio “prodotto finanziario”, l’ha stabilito proprio in questi mesi una sentenza della Suprema Corte e Cassazione che quindi ora li andrà anche a disciplinare nel Tuf (Testo Unico sulla Finanza). Questa sentenza storica, così la definiscono gli esperti in materia, rende la ormai consolidata questa criptovaluta sempre più importante sui mercati mondiali.

L’ascesa costante, il trend positivo, l’affermazione della propria entità finanziaria rendono il bitcoin un bene di rifugio perfetto, soprattutto in attesa delle elezioni americane in cui – a seconda che si confermi o meno Donald Trump o vinca lo sfidante democratico Joe Biden – si sentirà certamente un ritorno a livello valutario, economico e finanziario importante.

TAG: , , ,