Articolo
Testo articolo principale

Nuova Presidenza per l’Avis di Ascoli; dopo la scadenza dei due  mandati di Stefano Felice, la carica passa a Maria Pia Mancini, già vice presidente, segno quindi di una continuità.

Ecco la nuova squadra al completo.

Ascoli, tutti i nomi del nuovo direttivo Avis 

La nuova squadra di lavoro del consiglio direttivo della sezione comunale di Ascoli Piceno, vede alla guida, Maria Pia Mancini, eletta pochi giorni fa, Presidente, dopo la scadenza dei due mandati di Stefano Felice che adesso ricoprirà il ruolo di Vice Presidente:

  •  tesoriere: Stefano Vitelli,
  • segretario: Domenico Spinelli.
  •  consiglieri: Vincenza Baiocchi, Giorgia Cicala, Roberta Cugnigni, Augusto De Rossi, Vincenzo Gagliardi, Paola Mataldi, Matteo Pedicelli, Federica Piccinini e Federico Taffora,
  • Presidente onorario: Paolo Angelini.
ascoli

Il nuovo esecutivo è già al lavoro per ripartire, dopo un anno di fermo obbligatorio,  a causa della pandemia, con molti progetti ed iniziative in programma.

Nel ricordare  “La giornata mondiale del donatore di sangue”, che si celebra oggi Lunedì 14 Giugno,  evento che celebra il dono e “abbraccia”,  purtroppo ancora virtualmente, ogni donatore, il presidente dell’Avis nazionale, Gianpietro Briola, ha ribadito che “l’edizione di quest’anno  assume un significato ancora più particolare. Il Covid ha rappresentato un nemico ostico da battere e solo adesso, seppur con cautela, possiamo guardare al futuro con fiducia. Se il rischio di carenza di sangue ed emoderivati legato alla pandemia è stato contenuto e, allo stesso modo, i disagi sociali, gran parte del merito va proprio ai donatori e alle associazioni di volontariato che, anche nei mesi più complicati, non hanno fatto mancare impegno e supporto al sistema trasfusionale. Anche i numeri dimostrano che, nonostante una lieve e comprensibile flessione, il nostro sistema è solido e rappresenta un’eccellenza a livello internazionale”.

Secondo alcuni dati, lAvis  Comunale di Ascoli Piceno conta 3.204 soci, di cui 3.165 donatori mentre le donazioni complessive riferite all’anno 2020 sono state 5.898. Numeri importanti per il quali è doveroso il ringraziamento a tutti gli “Avisini” che, nonostante la pandemia, hanno continuato a donare e sostenere il sistema, perchè grazie a loro  e alla donazione sistematica, è possibile costruire e mantenere solide le fondamenta Avis.

TAG: , , ,