Articolo
Testo articolo principale

Da qualche anno e soprattutto durante il 2021, il mercato dell’automobile è stato colpito da un fenomeno interessante. Dati statistici hanno infatti registrato un calo complessivo di immatricolazioni, mentre è salito il numero di persone, soprattutto privati, che si sono affidate al noleggio a lungo termine.

Noleggio a lungo termine, come funziona?

Il noleggio a lungo termine è nato come una soluzione per imprese ed aziende con un ampio parco auto, per ovviare ai problemi legati alla gestione di molteplici veicoli. Recentemente però, si è diffuso anche tra i privati, con una formula chiamata noleggio a lungo termine senza anticipo

Come dice il nome stesso, si tratta della stessa formula del NLT ma con la differenza che non bisogna versare una somma di denaro, spesso molto sostanziale, alla stipula del contratto. Ciò è particolarmente conveniente per coloro che non possono mobilizzare cospicue somme di denaro oppure non vogliono sottostare ai vincoli determinati dall’acquisto di un’auto. 

La nuova formula di noleggio, quindi, sta diventando sempre più quella preferita dagli italiani perché offre una soluzione a zero vincoli e plasmabile a seconda delle esigenze.

Sono diverse le aziende che hanno adottato questa tipologia di contratto nel corso degli anni. Una tra le più affidabili in Italia è Rent4You, partner storico nel settore del noleggio italiano.

Il contratto di noleggio a lungo termine senza anticipo di Rent4You è caratterizzato da un servizio completo e professionale, con quote mensili competitive e comprensive di tutte le spese burocratiche ed oneri.Bollo auto, assicurazione, soccorso stradale e polizza kasko, spese di manutenzione ordinaria e straordinaria sono quindi tutte a carico dell’agenzia, mentre al cliente spetta solo il costo del carburante.

Vantando inoltre un ampio parco auto che va dalle citycar alle auto sportive, berline o suv, il cliente troverà sempre il mezzo adatto ai propri bisogni. Prima di essere affidato al nuovo ‘proprietario’, inoltre, il veicolo viene posto ad un’attenta manutenzione per garantire condizioni pari al nuovo e massima efficienza.

Perchè è più vantaggioso il noleggio rispetto all’acquisto?

Perché dunque gli italiani preferiscono il noleggio all’acquisto? Non è forse l’acquisto più conveniente nel lungo termine? 

Sono numerosi in realtà i vantaggi che comporta il servizio. 

Primo tra tutti, il risparmio dovuto al fatto che tutte le spese più importanti sono a carico dell’agenzia di noleggio. Ciò che apprezzano di più gli automobilisti, però, è la possibilità di  cambiare modello di auto o motorizzazione al termine del contratto senza dover spendere grosse cifre ed evitando il rischio di andare in perdita a causa della svalutazione dei mezzi.

TAG: , , , , ,