Articolo
Testo articolo principale

Domani, 1° novembre, inizia ad Amandola Diamanti a Tavola, il Festival del tartufo bianco pregiato. Festival che oltre al tartufo promuove anche gli altri prodotti tipici dei Monti Sibillini.  La kermesse si svolgerà nei giorni 1, 6-7, 13-14 novembre.

diamanti amandola

Diamanti a Tavola

Il Festival del tartufo bianco pregiato e dei prodotti tipici dei Sibillini è giunto quest’anno alla sua 24ª edizione. E da 24 anni promuove e valorizza il più illustre frutto dei boschi e dell’entroterra Fermano: il tartufo bianco. Promuove anche Amandola, naturalmente: come porta di accesso al Parco dei Monti Sibillini, come città che racconta secoli di storia e come città ricca di monumenti civili e religiosi di notevole interesse.

Il programma del festival

Diamanti a tavola è ricco di iniziative ed eventi: escursioni alla ricerca del tartufo, convegni, mostre e laboratori per bambini. Le vie della città, inoltre, saranno un palcoscenico specialissimo per spettacoli folkloristici e per artisti di strada. Non mancheranno, infine, stand gastronomici che proporranno piatti e sapori tipici della tradizione. Tutti a base di prodotti locali e di tartufo bianco pregiato, ovviamente. Il programma completo di Diamanti a tavola è qui.

Il festival è sensibile al tema dell’ecosostenibilità, perciò l’utilizzo della plastica sarà limitato in tutta la manifestazione. Anche gli stand gastronomici utilizzeranno esclusivamente materiali conformi alle politiche plastic free.

Leggi anche Parco dei Monti Sibillini, inaugurata la sede temporanea. 

diamanti amandola

 

diamanti amandola
TAG: , , , , ,