Articolo
Testo articolo principale

La Regione Marche intende promuovere la ripartenza delle attività economiche del territorio. Lo fa anche attraverso interventi per favorire, in particolare, la ripartenza delle micro e piccole imprese artigiane.

A questo scopo ha stanziato 2 milioni di euro per contributi a fondo perduto per il recupero di laboratori artigianali e industriali dismessi. E per l’ampliamento di fabbricati esistenti.

regione marche reshoring

Il bando della Regione Marche

Il bando fa riferimento alla L.R. n. 53/2020 “Criteri e modalità per la concessione dei contributi alle imprese al fine di favorire investimenti – anno 2021 – Recupero e riqualificazione di fabbricati dismessi o ampliamento di fabbricato di unità produttiva esistente“.

Le domande per ottenere i contributi possono essere ancora presentate, fino al 24 novembre. La data di presentazione è stabilita da quella di ricevuta dell’avvenuto invio dell’istanza tramite Posta Elettronica Certificata.

Il modulo per la domanda è scaricabile qui ALLEGATO 1 Domanda bando 2021.

Qui sono scaricabili i criteri di valutazione con relativi punteggi ALLEGATO 3 Criteri di valutazione.

Da qui si può prendere visione delle modalità di presentazione della domanda ALLEGATO 7 modalità di trasmissione bando 2021.

Spese ammissibili

Sono ammissibili alle agevolazioni le spese strettamente necessarie per la messa in funzione dell’immobile. In particolare: opere murarie e assimilate; impianti idro-termo-sanitari, elettrici, di aerazione, antincendio. Ammissibili nel limite del 10% le spese di progettazione, direzione, collaudo dei lavori.

Il contributo totale concedibile a fronte del programma di investimento non può superare € 50.000,00.

Il bando completo è scaricabile qui allegato A Bando consolidato.

Leggi anche Regione Marche: “alla scoperta della cittadinanza europea”

 

TAG: , , ,