Articolo
Testo articolo principale

Il maltempo e la pioggia stanno causando non pochi disagi e danni, ad Ascoli Piceno e nei territori vicini. Decine le chiamate per chiedere aiuto, sia ai Vigili del Fuoco che alla Polizia municipale. Ad Ascoli è stata chiusa l’isola ecologica a causa di alcuni danni.

Maltempo ad Ascoli città

Ad Ascoli città piove incessantemente dalla tarda serata di ieri. Oggi è stata chiusa per ore via di Porta Tufilla (più conosciuta come strada “sotto ai mulini”) che si era trasformata in un torrente: impraticabile per persone e auto. E un albero caduto aveva occupato l’intera carreggiata. Ma sono molte altre le strade che si sono allagate, sia in centro storico (una per tutte: via Pretoriana) che nelle periferie.

Nel pomeriggio è arrivata la comunicazione di Ecoinnova: l’isola ecologica in via Monini è stata chiusa poichè la pioggia ha provocato uno smottamento. Verrà comunicato quando potrà essere riaperta.

Maltempo nelle frazioni e nei Comuni vicini

Nelle frazioni si registrano numerosi problemi di collegamento per via delle strade invase da acqua e fango. Sono segnalate frane e smottamenti a Rosara, Coperso, Vallefiorana, Venagrande, Lisciano e Piagge.

Problemi anche a Venarotta, sulla venarottese e a Castel di Lama, dove alcuni tratti di Salaria sono stati allagati.

Leggi anche Allerta meteo di livello giallo della Protezione civile

TAG: , , ,