Articolo
Testo articolo principale

Confindustria Centro Adriatico e Confindustria Servizi hanno realizzato un progetto di affiancamento per le imprese associate che dovranno nominare il Mobility Manager Aziendale. Una figura prevista per le organizzazioni con più di cento dipendenti con sede nei comuni capoluogo di provincia o con più di 50.000 abitanti.

In collaborazione con il Comune di Ascoli Piceno ha pertanto avviato un percorso formativo e informativo per sviluppare la capacità di gestione della mobilità sostenibile. Stimolando una maggiore consapevolezza sul tema e mettendo a disposizione degli interessati delle competenze specifiche.

L’Amministrazione comunale, nella persona del Mobility manager d.ssa Patrizia Celani,  coadiuvata dall’ing. Claudia Marconi, si è attivata nella promozione di un tavolo di condivisione di progetti virtuosi e incentivanti per le imprese del territorio.

L’iniziativa formativa è stata realizzata grazie al supporto dell’Associazione nazionale mobility manager Euromobility. Associazioneche si occupa da oltre vent’anni di formazione e diffusione di buone pratiche a sostegno della mobilità sostenibile.

A una prima fase di formazione, rivolta ai manager aziendali, farà seguito una fase di analisi della mobilità delle imprese. E ancora una successiva di orientamento strategico per la predisposizione del Piano di spostamento casa/lavoro aziendale.

Leggi anche Coldiretti Censis: le abitudini alimentari post pandemia.

TAG: , ,