Articolo
Testo articolo principale

L’Unione dei Comuni Vallata del Tronto – Castel di Lama, Castignano, Castorano, Colli del Tronto Offida, Spinetoli – insieme al Comune di Appignano del Tronto ha deciso di dotarsi di un regolamento e un piano per l’installazione di impianti di telecomunicazioni.

A tal fine ha convocato un tavolo tecnico per il 13 dicembre, alle ore 18.00. Ai lavori del tavolo, che si svolgeranno online, sono invitati operatori di Telefonia mobile e Tower Company. Nonchè tutti gli altri professionisti del settore delle telecomunicazioni.

Gli operatori telefonici che intendono partecipare dovranno comunicare una serie di documentazioni. Innanzitutto le informazioni sulle stazioni radio base e/o ripetitori di propria competenza insistenti sui territori dei Comuni interessati. Inoltre i piani di sviluppo in materia di TLC mobile, almeno per il periodo 2021-2023. Più ogni altro documento utile per la stesura del regolamento e del piano antenne. Dovrà essereprodotta anche la mappatura dell’infrastruttura TLC mobile nei Comuni.

Il tutto dovrà essere inviato via pec – entro e non oltre il 10 dicembre – all’indirizzo protocollo@pec.unionecomunitronto.it.

Le imprese e i professionisti delle reti mobili che vorranno partecipare ai lavori del tavolo, dovranno far pervenire, sempre entro il 10 dicembre: la domanda di partecipazione per la definizione delle aree deputate ad accogliere le stazioni radio-base; eventuali osservazioni; programmi di sviluppo, dossier e proposte.

In caso di mancato riscontro, l’Unione prenderà atto del presunto disinteresse verso la partecipazione al processo partecipato e procederà comunque alla stesura e approvazione degli atti amministrativi.

Leggi anche TG regionale: la RAI cancella l’edizione notturna.

TAG: , , , , , , , , ,