Articolo
Testo articolo principale

In una farmacia di Senigallia i tamponi rapidi venivano eseguiti “troppo” rapidamente: i due titolari sono stati denunciati alla Procura di Ancona.

Le accuse: falso ideologico in certificati commesso da esercenti servizio di pubblica necessità, inadempimento di contratti di pubbliche forniture e indebita percezione di contributi a carico dello Stato.

I due uomini denunciati hanno 32 e 48 anni.

farmacia guardia di finanza 1

I militari della Tenenza di Senigallia della Guardia di Finanza di Ancona nell’ambito dell’operazione Fast Pass hanno riscontrato che nella far,macia di Senigallia venivano eseguiti tamponi in maniera irregolare. I tamponi, infatti, venivano eseguiti in 2-3 minuti invece che nei prescritti 15 minuti. Questo, secondo i finanzieri, per aumentare il numero delle prestazioni.

Con la conseguenza che il risultato dell’esito dei tamponi risultava di fatto inattendibile ai fini del rilascio del green pass.

farmacia guardia di finanza 2

I due titolari della farmacia, come dicevamo, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Ancona. Ed è stata loro interdetta l’attività di screening mediante i tamponi.

Leggi anche Lupo investito e ucciso sulla Pedemontana delle Marche

 

TAG: , , , ,