Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Como le interviste: alla fine del match, nella sala stampa dello stadio del Duca parla il Direttore Sportivo bianconero Marco Valentini.

Ascoli Como le interviste: parla il Diesse Valentini

“Nel primo tempo c’era la possibilità di incrementare il vantaggio – spiega il Diesse Marco Valentini -. Purtroppo queste gare se non le chiudi esiste il pericolo che possano essere riequilibrate dall’avversario. Il Como ha trovato il tiro della domenica riuscendo a pareggiare. L’arbitraggio? Nella nostra cultura di società non vogliamo giudicare l’operato dell’arbitro, ci sono gli organi preposti. Sono qui a rappresentare la squadra perchè ho visto degli animi esasperati e della tensione, per cui è compito di noi dirigenti mantenere l’equilibrio ed evitare situazioni spiacevoli.

Abbiamo disputato un ottimo primo tempo: grande approccio, volevamo fare bottino pieno. Dispiace per il risultato finale ma sono orgoglioso di come abbiamo affrontato la partita. Tour de force di gare ravvicinate? Abbiamo una rosa a disposizione competitiva e completa e chi sarà chiamato in causa farà il meglio, di questo ne sono certo. Dionisi e Paganini? Sono in recupero, credo che se non ce la faranno per Benevento, ci saranno sicuramente per la prossima gara in casa. Le due gare interne hanno ridimensionato le ambizioni play off? La nostra filosofia è quella di ragionare partita dopo partita. Ora pensiamo appunto al Benevento. 

Come procede l’ambientamento degli acquisti di gennaio? Spesso in questa finestra di mercato si deve considerare che si vanno a prelevare elementi che magari hanno giocato poco. E’ il discorso di Ricci e Paganini, calciatori che conoscono molto bene questa categoria ai quali serve un po’ di tempo e continuità. Fontana? Lo ufficializzeremo in settimana. Ha avuto un problema muscolare in via di risoluzione”.

 

Foto fornita dall’Ascoli Calcio

TAG: , , ,