Articolo
Testo articolo principale

Il Presidente del Consiglio Mario Draghi ha comunicato, dall’account ufficiale di Palazzo Chigi su Twitter, che l’Italia è in guerra. Per la precisione, ha detto (meglio: scritto) agli italiani che “non siamo in guerra per seguire un destino bellico”.

Ciascuno di noi, ovviamente, si augura che questa comunicazione sia il frutto di un errore di battitura di chi si occupa degli aggiornamenti del suo account ufficiale da Premier. Ma subito dopo qualcuno, fra noi, si chiede: se è un errore, sarà mica un lapsus? E poi: se è un errore perchè questo tweet non viene rimosso? Ancora: ma Draghi e il suo entourage fanno errori di questo genere? Infine: ma Draghi ci racconta sempre e solo la verità?

Il tweet di Mario Draghi

draghi

Tweet nell’account ufficiale di Palazzo Chigi, inviato alle 9.29 PM del 25 marzo 2022

Il testo del tweet. “#EUCO, Draghi: Esprimo la gratitudine mia e del governo al Santo Padre. Noi stiamo cercando la pace, gli altri leader europei la stanno cercando. Anche io avrò colloqui con Putin. NON SIAMO IN GUERRA PER SEGUIRE UN DESTINO BELLICO, VOGLIAMO TUTTI LA PACE“.

Avremmo voglia di fare alcune considerazioni, le rimandiamo a domani: sperando di non svegliarci in un Paese in guerra. Sperando che questo tweet sia stato rimosso e che al suo posto ci sia una spiegazione del come e perchè è stato pubblicato.

Ore 8.08 di sabato 26 marzo 2022: il tweet è ancora sulla pagina ufficiale del Presidente del Consiglio Mario Draghi.

 

TAG: , , , , , ,