Articolo
Testo articolo principale

Se sei un appassionato di criptovalute seguirai di sicuro quotidianamente l’andamento dei mercati e tutte le news.

Avrai visto tu stesso che comprare bitcoins è stato un ottimo investimento, anche di fronte a questo periodo che non si può dire sia stato il massimo.

Il crollo dell’ecosistema Terra ha avuto grosse ripercussioni su tutto il mondo cripto. Ma sembra che pian piano la situazione stia migliorando.

Elon Musk e Tesla

Come ben sappiamo, non molto tempo fa, il crypto-lover Elon Musk ha comprato, tramite i fondi della sua azienda Tesla, Bitcoin per un valore di 1,5 miliardi di dollari statunitensi.

Questo ebbe un impatto pazzesco sul mercato, portando il valore del bitcoin a più che raddoppiare, ovviamente tra alti e bassi.

In questi giorni, facendo fronte alle necessità di fare cassa per le incertezze che arrivano dalla Cina, la Tesla ha deciso di vendere un grossa fetta dei propri bitcoin.

Non l’intero patrimonio in criptovaluta, ma comunque una grossa fetta che corrisponderebbe circa ad 1 miliardo di dollari statunitensi.

Ebbene, questo è successo nel periodo in cui il Bitcoin aveva un prezzo medio che si aggirava intono ai 29.000 dollari.

I mercati non hanno assolutamente risentito di questa grande manovra. Anche se l’annuncio è di questi giorni, il mercato non ha fatto una piega.

Il Bitcoin è forte

Questo dimostra che il Bitcoin, e l’intero sistema di criptovalute, è forte e sicuro. Non ha bisogno di Balene, non ha bisogno di Stati e neanche di un influencer.

La solidità c’è ed è stata confermata.

Non appena i tempi miglioreranno, questa criptovaluta, tornerà ai livelli pre attacco Terra. Sono tanti gli analisti e i professionisti che vedono un futuro sempre più roseo per il Bitcoin e tutte le altre criptovalute.E c’è da ben credergli. Che si voglia o meno, fanno parte del futuro ed hanno già condizionato gran parte dei sistemi attuali.

Molte funzionalità moderne sono già legate all’utilizzo delle Blockchain e sempre di più ve ne saranno in futuro. 

Le prove della forza del Bitcoin

Tesla ha venduto buona parte dei suoi bitcoin (non tutto) e non è successo il cripto-disastro. Quello che fanno le balene non deve interessarti in alcun modo. Pensa che il terzo wallet per quantità di Bitcoin (parliamo di ben 130.000 unità) è ormai vuoto. Certo non sappiamo se abbiano venduto o meno ma di sicuro possiamo pensare che si tratti di qualche exchange di criptovalute.

Molti hanno sentito parlare di El-Salvador, uno tra i primi stai ad adottare Bitcoin. Ma la loro quantità è minima e anche se lo stato fallisse non avrebbe nessun impatto sul mondo delle criptovalute.

Tutto questo per dirti di non fare troppo affidamento sulle notizie catastrofiche e di ragionare con la tua mente.

Se ritieni, a buona ragione, che investire in Bitcoin sia un’ottima soluzione è sempre il momento per farlo.

Di certo devi avvalerti di un exchange serio. KuCoin è sicuramente uno dei migliori al mondo. Il numero di investitori che si affidano a questa piattaforma è in costante aumento.

Su Kucoin potrai comprare e fare trading con tantissime criptovalute. In più potrai usufruire di rendite passive messe a disposizione dalla piattaforma per te. Affidarsi a Kucoin è il metodo più sicuro per iniziare e gestire i tuoi investimenti nel mondo delle criptovalute.

Avrai a disposizione l’andamento del mercato in tempo reale e potrai guadagnare dalla volatilità che è un punto classico di tutto il sistema cripto.

Se sei un investitore non puoi non avere nel tuo portafogli questi asset-digitali. Rappresentano il futuro e saranno fonte di guadagni. Cosa che tra l’altro è già successa e succede quotidianamente. 

TAG: , , ,