Articolo
Testo articolo principale

Twitter ha un nuovo trend, il il tweet di una sola parola. Negli ultimi giorni, sempre più account pubblicano dei termini senza hashtag o altro. 

Twitter, perchè spopola il tweet di una sola parola

Un trend che sta diventando virale dal nulla, quello di un tweet di una sola parola. Negli Usa si è dffuso subito ed è stato identificato come one-word tweet. La pagina di Prime Video di Amazon ad esempio ha pubblicato “rings” riferendosi al debutto della nuova serie Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. Addiriturra il Presidente delgli Stati Uniti d’America Joe Biden, dal suo account ufficiale, ha twittato “democracy“. Ora il “fenomeno” è arrivato in Europa e sta coinvolgendo sempre più personaggi famosi. Alla base di tutto comunque c’è la scelta di una sola parola per descriversi nel modo più efficace e preciso possibile.

I migliori One-word tweet

Molti sono i cinguettii che si sono succeduti su Twitter nelle ultime ore. Di seguito elenchiamo i più rappresentativi oltre quelli già accennati.

Ultime news

Molti americani credono che il tweet originale sia stato un errore di uno “tirocinante” presso il team di social media di Amtrak. Altri invece credono che sia stata una strategia specifica per ottenere successo sui social media. Mentre si cerca un realte motivo, Twitter ha annunciato che presto gli utenti potranno modificare i loro tweet già pubblicati. Con questa decisione è in ballo il successo di un social network che ha costruito la sua credibilità sul tweet non modificabile. In parallelo, Twitter Blue, un servizio di abbonamento a pagamento di Twitter, ha condiviso invece l’immagine di un tweet già modificato sul proprio account ufficiale e ha pubbicato: “bene bene, guarda cosa abbiamo testato…“.

 
TAG: , , , ,