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Ricette protagoniste sui social. Durante la 57esima Fiera Nazionale del Tartufo Bianco in corso ad Acqualagna, spazio anche alla cucina e ai social. Tra gli eventi collaterali un appuntamento dedicato ai food creator.

Ricette, ad Acqualagna quelle vincenti sui social

Lunedi 31 ottobre ampio spazio a ricette e food creators. Dal Salotto da Gustare della 57esima Fiera Nazionale del Tartufo Bianco ad Acqualagna, si sveleranno i segreti e si rifletterà sulle ricette di successo su social e su Tik Tok. Un pomeriggio di strategie e di comunicazione guidato dallo chef Max Mariola. Le sue ricette stanno riscuotendo un gran successo sui vari social. In collaborazione con l’Istituto Alberghiero “G. Celli” e il coordinamento di Chef Roberto Dormicchi del ristorante Triglia di Bosco un appuntamento che unisce la tradizione con i nuovi mezzi di comunicazione. L’evento anticipa un cooking show dello stesso Chef Max Mariola in preserata. Durante l’evento presenterà una sua nuova ricetta. Nello specifico una crescia ripiena di diaframmatiche di manzo, fonduta di Casciotta d’Urbino al tartufo nero di Acqualagna e zucca alle erbe. L’Abbinamento piatto-vino sarà a cura di Istituto Marchigiano Tutela Vini.

Acqualagna

Quella di Acqualagna è tra i più importanti appuntamenti del settore a livello internazionale. La Fiera Nazionale del Tartufo Bianco può vantare un’offerta ampia e innovativa. All’eccellenza del tartufo si uniscono le altre preziosità italiane attraverso un calendario ricco di eventi, performance gastronomiche e culturali, Super ospiti del mondo dello spettacolo insieme ai Maestri che hanno fatto grande la cucina italiana trovano la location perfetta per esprimere il meglio di sé.

Una Kermesse dal sapore unico,  per un territorio che ha saputo distinguersi al mondo come distretto economico del prezioso tubero. Si contano duecentocinquanta tartufaie coltivate, dodici punti vendita specifici di tartufo e dieci aziende che lo trasformano e lo commercializzano in tutto il mondo.

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