Bene il settore femminile della M&G Scuola Pallavolo con la Satel Grotta 50 protagonista di due tie-break in pochi giorni, uno vinto ed uno perso, mentre la Prima Divisione della Satel Pedaso ha centrato due successi nelle prime due uscite.
Satel Grotta vs. Satel Pedaso
Due gare ed altrettanti tie break per le indomite ragazze di Paolo Tassi che prima hanno vinto in trasferta 3-2 sabato scorso a Castelfidardo mentre mercoledì hanno lottato strenuamente contro uyna big contro Offida cedendo solo al tie-break alla rimonta delle ascolane.
Vittoria in trasferta dicevamo sabato scorso nella trasferta di Castelfidardo in una gara molto tirata e mentalmente dura. L’ennesima maratona per la Satel Grotta 50 che per la prima volta ha avuto a disposizione Verdicchio pur non al meglio della condizione. Ottimo l’atteggiamento e l’organizzazione messa in campo nel primo e nel terzo set con la squadra che ha saputo rimontare in un momento complicato. Il secondo invece ha visto la squadra di casa avere la meglio mentre nel quarto la Satel ha ceduto solo in un finale convulso prima di chiudere con grandissima voglia e determinazione nel quinto set, portando a casa la prima vittoria stagionale in campionato.

Subito nuovamente in campo la Satel Grotta nell’infrasettimanale di mercoledì contro una squadra di altissimo livello come Offida al PalaGrotta, un gruppo di grande livello tecnico e con doti fifiche molto accentuate. Il primo set però è dominato dalle ragazze della Satel che hanno gestito nel migliore dei modi il parziale. Diversi i cambi di Offida nel secondo set che sorride alle ragazze ospiti mentre nel terzo è la squadra di casa, con una rimonta basata su muro e servizio, a mettere la freccia e portarsi avanti sul 2-1. Poi nel quarto e quinto set è venuta fuori la maggiore fisicità e freschezza delle
ospiti che si sono portate a casa il successo finale imponendosi 2-3. Peccato per la mancata rimonta nel quarto set sfuggito solo negli attimi finali. Nota di merito per gli oltre 20 punti messi a segno da Mantovani in netta ripresa fisica ma in generale ottima la risposta di gruppo da parte della squadra che non molla mai la presa anche contro big del girone.

Seconda sfida stagionale quella andata in scena in casa al Palas di Pedaso contro la 43 Parallelo Grottammare. Un’autentica battaglia sportiva contro una squadra che ha lottato strenuamente. Primo set vinto in sicurezza dalla squadra di coach Baldini che poi ha subito la rimonta delle ragazze ospiti, che hanno avuto la forza di rivoltare la sfida portandosi avanti 1-2 nel corso dei seti. Ma le ragazze di Pedaso non ci stanno e il quarto set è una splendida battaglia punto a punto, lunghissima e ricca di spunti interessanti con le ragazze di casa che la portano al quinto set dove riescono ad imporsi in un match tiratissimo con il 15-13 finale per il secondo successo di fila in campionato.
SERIE C FEMMINILE
Sifer Castelfidardo-Satel Grotta 50 2-3 (24-26, 25-18, 19-25, 25-22, 9-15)
Satel Grotta 50-Offida Volley 2-3 (25-17, 22-25, 28-26, 21-25, 5-15)
PRIMA DIVISIONE FEMMINILE
Sibilglobe-Satel Pedaso 0-3 (12-25, 14-25, 8-25)
Satel Pedaso-43 Parallelo Volley Grottammare 3-2 (25-18, 21-25, 18-25, 30-28, 15-13)









