Domenica 9 novembre, Spinetoli sarà al centro di un evento dedicato alla valorizzazione del patrimonio locale grazie a una nuova tappa del progetto “Camminata dei musei”.
Spinetoli, un itinerario culturale tra musei e borgo antico
L’iniziativa si svolgerà dalle 15.15 alle 18 e coinvolgerà cittadini e visitatori in un percorso che attraversa i musei della civiltà contadina e della scultura, oltre al suggestivo borgo antico della città. L’esperienza sarà guidata da esperti che racconteranno storia, arte e curiosità legate al territorio, rendendo la passeggiata un vero e proprio viaggio nella cultura locale.

Modalità di partecipazione e informazioni pratiche
L’iniziativa, promossa dalla U.S. Acli provinciale di Ascoli Piceno/Fermo con il sostegno del Bim Tronto e della Regione Marche, si terrà con il patrocinio del Comune di Spinetoli. Il punto di ritrovo è davanti al Santuario Madonna delle Grazie in via Ferretti.
L’esperienza è gratuita ma a numero chiuso, con un massimo di 40 partecipanti; la prenotazione è obbligatoria inviando un messaggio al numero 3939365509 indicando nome, cognome e luogo della manifestazione. Si consiglia abbigliamento comodo e scarpe da tennis per seguire agevolmente il percorso.
Per consultare l’intero calendario delle tappe del progetto “Camminata dei musei”, è possibile visitare la pagina Facebook Unione Sportiva Acli Marche, il sito www.cooperativemarche.it, o contattare il numero WhatsApp 3495711408.









