Articolo
Testo articolo principale

Il conto alla rovescia per la stagione finale di Stranger Things entra nel vivo. A venti giorni dal debutto del Volume 1, Netflix ha pubblicato in anteprima online i primi cinque minuti del primo episodio, un regalo per i fan in occasione dello Stranger Things Day, celebrato ogni 6 novembre.

I primi cinque minuti di Stranger Things 5 rivelano le origini del mistero

La clip, visibile su YouTube e TikTok, ha immediatamente acceso l’entusiasmo degli spettatori di tutto il mondo, che si sono uniti in un vero e proprio watch party globale. L’anteprima, intitolata “La missione” (The Crawl), riporta indietro nel tempo fino al 12 novembre 1983, sei giorni dopo la scomparsa di Will Byers.

Nella sequenza, Will (Noah Schnapp) si trova rannicchiato nel suo rifugio, Castle Byers, immerso nel Sottosopra. Mentre canticchia “Should I Stay or Should I Go” dei Clash, l’atmosfera si fa inquietante: un Demogorgone lo attacca, e dopo una breve fuga, il ragazzo viene sopraffatto e trascinato via.

La scena si sposta poi nella biblioteca di Hawkins nella sua versione distorta, dove appare Vecna (Jamie Campbell Bower) che si rivolge a Will con parole agghiaccianti:

“Finalmente possiamo cominciare. Tu e io faremo delle bellissime cose insieme.”

Questo primo confronto inedito rivela che Vecna è sempre stato presente sin dall’inizio, e che Will è la chiave di tutto.

Anticipazioni e significato dell’anteprima

Con questa scena, i fratelli Duffer chiudono simbolicamente un cerchio, tornando al momento che ha dato origine alla storia. Gli autori confermano che Will avrà un ruolo centrale nel gran finale e che molti eventi delle stagioni precedenti potranno essere riletti sotto una nuova luce.

La quinta stagione di Stranger Things sarà divisa in tre parti:

  • Volume 1 dal 27 novembre 2025,

  • Volume 2 dal 26 dicembre 2025,

  • Gran finale il 1° gennaio 2026.

TAG: , , , , , , , , ,