Dal 12 al 14 dicembre torna il Sibylla Folk Festival, una tre giorni interamente dedicata alla musica popolare, alle danze della tradizione e ai percorsi artistici legati al patrimonio immateriale locale e nazionale.
Il Sibylla Folk Festival torna dal 12 al 14 dicembre all’Enoteca Regionale delle Marche con concerti, danze tradizionali e laboratori per tutte le età
L’Enoteca Regionale delle Marche diventerà il cuore pulsante del festival, con spettacoli, laboratori, concerti e momenti di partecipazione collettiva. Previsti anche mercatino artigianale e stand bevande attivi per tutta la durata dell’evento.
Si parte venerdì 12 dicembre con apericena e il concerto dei Provvisorio Popolare, una delle realtà più rappresentative della nuova scena folk italiana.La giornata di sabato 13 dicembre è dedicata al movimento e alla danza:
-
“Il pericolo dell’anima” con Anna Dego
-
“Pizzica Pizzica di Villa Castelli” con Giovanni Amati
La serata prosegue con aperitivo e concerto di Skattacorë insieme all’Orchestra della Mezzanotte.
Domenica 14 dicembre spazio anche ai più piccoli con laboratori per bambini, famiglie e adulti:
-
Dialogo sonoro e Body Percussion con Marco Bellone
-
Radici in movimento con Angela Esposito
-
Stage di Tamburo vesuviano con Dario Mogavero
Il festival si chiuderà con l’aperitivo e il concerto di Dario Mogavero e Francesco Di Cristofaro.
Un evento che valorizza il territorio
«Siamo orgogliosi di accogliere nuovamente a Offida il Sibylla Folk Festival – sottolinea l’assessora alla Cultura, Marica Cataldi – un momento significativo per la valorizzazione della cultura popolare e delle nostre tradizioni. Un’iniziativa capace di unire ricerca artistica, partecipazione attiva e promozione del patrimonio immateriale».
La prenotazione è obbligatoria.
Info e iscrizioni:
Claudia 328/6717950 – Morena 328/4130444 – Marzia 338/1594327









