Articolo
Testo articolo principale

La magia di Sister Act sta per accendere le luci del Teatro Ventidio Basso.

Sister Act conquista il Teatro Ventidio Basso con due serate sold out, un cast imponente e un allestimento interamente cantato e ballato dal vivo

Il nuovo grande musical della Fly Communications, ispirato al celebre film del 1992 con Whoopi Goldberg, andrà in scena il 12 e 13 dicembre, entrambe le date già dichiarate sold out. Una produzione poderosa che conferma il ruolo della Fly come realtà teatrale di riferimento nel panorama nazionale.

Una conferenza stampa tra entusiasmo e grandi annunci

Sister Act La presentazione ufficiale dello spettacolo si è svolta questa mattina nel foyer del Ventidio Basso, alla presenza di giornalisti, autorità e membri del cast. È stata l’occasione per svelare un allestimento che porterà sul palco oltre 30 interpreti, impegnati in uno show completamente dal vivo, arricchito dalle coreografie di Marco Vesica.

Christian Mosca, presidente della Fly Communications e regista dello spettacolo, ha sottolineato l’importanza del progetto:
“Sister Act è uno dei titoli più amati dal grande pubblico e per noi rappresenta una sfida entusiasmante. Anche questa volta possiamo vantare i diritti ufficiali MTI: un riconoscimento al lavoro e alla professionalità dei nostri ragazzi.”

Una storia di musica, amicizia e rinascita

Proprio come nel film, la trama segue Deloris Van Cartier, cantante di nightclub costretta a nascondersi in un convento dopo aver assistito a un crimine. Qui la protagonista – interpretata da Maria Virginia Bamonti – trasformerà il coro delle suore in un fenomeno musicale, dando vita a una storia di seconde possibilità, energia e solidarietà.

In regia, insieme a Mosca, c’è anche Erika Franceschini, che ha raccontato così il lavoro dietro le quinte:
“Sister Act è un viaggio luminoso, pieno di ritmo ed emotività. Ogni interprete porta sul palco autenticità e passione. Vogliamo che il pubblico viva un’esperienza travolgente.”

Fly Communications: un ponte tra Ascoli e Broadway

La nuova produzione rappresenta il punto più alto di un anno di lavoro per la scuola Fly, ormai presente in quattro sedi italiane – Milano, Teramo, Assisi e San Benedetto del Tronto-Ascoli Piceno – e unica realtà capace di garantirsi stabilmente i diritti ufficiali di Broadway. Un impegno che porta regolarmente studenti e performer fino a New York per percorsi formativi con professionisti internazionali.

I biglietti dello spettacolo sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Ventidio Basso in piazza del Popolo (0736/298770).

TAG: , , , , , , , , , , ,