Articolo
Testo articolo principale

L’Amministrazione comunale di Ascoli Piceno, la Bottega Terzo Settore, la Fondazione Carisap e le associazioni che compongono il tavolo delle povertà hanno organizzato un “momento di unione” con la comunità ucraina.

L’incontro è fissato per le ore 16.00 di giovedì 3 marzo presso la Bottega del Terzo Settore, ad Ascoli Piceno.

Sarà un incontro aperto al pubblico, per far sentire la vicinanza del territorio a un popolo alle prese con la guerra.

L’intento dell’iniziativa, in cui sono coinvolte le associazioni di volontariato, è quello di aprire ancor di più le porte della città e far sentire l’affetto e la vicinanza alla comunità ucraina.

“Abbiamo deciso di promuovere questo incontro – scrive il sindaco Marco Fioravanti in una nota – alla luce di quanto sta accadendo in Ucraina. Oltre ad esprimere la nostra solidarietà, vogliamo far sentire al popolo ucraino tutto il calore della nostra comunità. L’appuntamento di giovedì sarà molto significativo in tal senso”.

Un messaggio di pace che l’Amministrazione vuole sostenere in modo forte.

“Quanto sta accadendo a poca distanza da noi – scrive l’assessore ai servizi sociali, Massimiliano Brugni deve farci riflettere. E deve essere un ulteriore motivo per rinsaldare lo spirito di comunità, attraverso la vicinanza e l’aiuto reciproco. Fattori molto importanti per superare il difficile momento che il popolo ucraino sta vivendo”.

Leggi anche Fondazione Pescarabruzzo: contrasto della povertà educativa

TAG: , , ,