Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Venezia probabili formazioni: alla vigilia del match contro i lagunari, il mister bianconero Paolo Zanetti analizza la situazione in casa bianconera.

Ascoli Venezia probabili formazioni, parla mister Zanetti

“E’ una partita determinante per noi – esordisce il tecnico Zanetti -. Per dare continuità e valore al pareggio di Perugia che ci sta stretto. Un match che avrà un peso specifico notevole, sia dal punto di vista caratteriale sia dal punto di vista tecnico. Domani mi aspetto una grandissima gara. 

Il Venezia? E’ una squadra assolutamente pericolosa, con giocatori di gamba, velocità e ritmo. Conosco il loro allenatore e devo dire che è molto bravo. Abbiamo le carte in regola per battere i veneti, poi giochiamo in casa e davanti al nostro pubblico abbiamo una marcia in più”. 

Per quanto riguarda la formazione titolare, Zanetti non si sbottona più di tanto: “I più esperti saranno titolari? Padoin, Troiano e Ardemagni sono da valutare, ad oggi si sentono stanchi, vediamo domani come staranno. Giocare tre partite di fila per loro è abbastanza dispendioso sotto l’aspetto fisico. Comunque ho elementi che scalpitano pronti a mettersi in gioco. A centrocampo il trio Piccinocchi-Troiano-Cavion è quello che dà più garanzie? Al momento dico sì. Ma ciò non significa che Gerbo, Brlek e Petrucci non possono dire la loro in questa squadra. Su Troiano affermo che se sta bene giocherà sicuramente, ma se mi garantisce solo pochi minuti di autonomia, non è un’utopia pensare ad una mediana meno fisica e più tecnica.

Da Cruz? Ci sono molte possibilità che giochi dall’inizio. Ninkovic dal primo minuto? Ogni partita ha una storia a sè. Stimo molto Nikola, ha delle determinate caratteristiche che dovranno essere un valore aggiunto per noi. Beretta? E’ un giocatore forte, domani andrà con la Primavera visto che non disputa un match da 6 mesi. E’ un ragazzo straordinario, è il giocatore che tutti gli allenatori dovrebbero avere. Diventerà una risorsa importante”. 

Ecco i convocati bianconeri e i papabili ventidue titolari

Sono 24 i bianconeri convocati da Mister Zanetti per il match di domani pomerigio con il Venezia, questo l’elenco completo: Lanni, Leali, Novi; Andreoni, Brosco, D’Elia, Ferigra, Gravillon, Laverone, Pucino, Valentini; Brlek, Cavion, Gerbo, Padoin, Petrucci, Piccinocchi, Troiano; Ardemagni, Chajia, Da Cruz, Ninkovic, Rosseti, Scamacca

L’allenatore del Picchio confermerà il 4-3-1-2. Leali in porta. Difesa formata da Pucino, Brosco, Gravillon e D’Elia. In mezzo al campo ci saranno Cavion, Piccinocchi e uno tra Brlek e Gerbo. Ninkovic agirà da trequartista alle spalle del tandem Scamacca-Da Cruz.

Il trainer del Venezia Dionisi opterà per un modulo speculare a quello del Picchio. Lezzerini tra i pali. Retroguardia composta da Fiordaliso, Modolo, Cremonesi e Ceccaroni. A centrocampo giostreranno Zuculini, Fiordilino e Lollo. Il fantasista sarà Aramu dietro alla coppia offensiva Bocalon-Capello.

Ecco dunque i papabili ventidue che domani alle ore 15 scenderanno in campo sul terreno del Del Duca:

Ascoli: Leali; Pucino, Brosco, Gravillon, D’Elia; Cavion, Piccinocchi, Brlek; Ninkovic; Scamacca, Da Cruz. All.: P. Zanetti.

Venezia: Lezzerini; Fiordaliso, Modolo, Cremonesi, Ceccaroni; Zuculini, Fiordilino, Lollo; Aramu; Bocalon, Capello. All.: A. Dionisi

 

Foto presa dal Profilo Facebook Ascoli Calcio 1898 FC SpA

TAG: , , ,