Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO- Dopo la neve, è finalmente arrivato il tanto atteso Carnevale e in città sono tantissime le iniziative organizzate per trascorrere in armonia il periodo carnascialesco. Su tutte, spicca quella promossa dalla Libero Volley, la principale squadra di pallavolo femminile della città. Si tratta di una serata in maschera rivolta a tutte le giocatrici, ai loro famigliari, ai dirigenti e a tutta la tifoseria gialloblù. L’evento andrà in scena lunedì prossimo, a partire dalle 20, all’interno del PalaSquarcia, ovvero il palazzetto adiacente l’omonimo campo sportivo. Per partecipare all’evento in questione è necessario munirsi del biglietto.

IL PRESIDENTE – Raggiante e compiaciuto per questa manifestazione è parso il Presidente della compagine ascolana Umberto Pignoloni:”Anche quest’anno, così come negli anni passati, abbiamo deciso di offrire un’opportunità di svago e di divertimento a tutti gli amici della Libero Volley. Auguriamoci dunque di rendere felici le nostre atlete, dalle più piccolina a quelle della prima squadra insieme ai loro familiari”.

I RINVI CAUSA NEVE – Le temperature polari e soprattutto la nevicate di questi giorni, hanno causato non pochi problemi anche alla Serie B2 di pallavolo, categoria nella quale milita la Libero Volley. Infatti la gara casalinga in programma sabato prossimo contro il Volley Cesena Club è stata rinviata a martedì 28 febbraio alle ore 20.30. il match si disputerà al PalaSquarcia di Ascoli.

I NUMERI DEL CAMPIONATO – Per quanto riguarda il campionato, l’ultima gara disputata dalla squadra ascolana è datata sabato 28 gennaio 2011. In quella circostanza la Libero si impose con un perentorio 3 – 0 sul Sambuceto, ritrovando la vittoria dopo tempo immemore. Migliore in campo di quella sfida fu senza dubbio la palleggiatrice Sara Magi. Attualmente la formazione picena occupa la penultima posizione in classifica , a -9 dalla salvezza. Obiettivo non facile da raggiungere, ma la ritrovata voglia di vincere delle ragazze di Mantovani e le tante partite ancora da giocare lasciano ben sperare.