Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Il caso è chiuso. Yuri D’Angelo, il giovane di Valle Castellana (Teramo) scomparso da una quindicina di giorni con il figlioletto di tre anni, si è consegnato questa mattina ai carabinieri di Pomezia. Il piccolo sta bene. Padre e figlio stanno pranzando nella caserma dei carabinieri di Pomezia. Probabilmente Yuri D’Angelo si è deciso a porre termine alla sua fuga sotto la pressione delle indagini (ieri sono state perquisite le abitazioni dei genitori dell’uomo a Valle Castellana e di una sorella, nell’Ascolano), ma anche dell’attenzione dei media sul caso.

LA MADRE – La madre, Evangelia Elisavet Lazari, una cantante di Corfù, ha lanciato appelli in Tv e ha partecipato a trasmissioni televisive. Il bimbo potrebbe ora essere restituito immediatamente alla donna, che si trova in Italia.

LA PROCURA DI ASCOLI – Per il procuratore della Repubblica di Ascoli Michele Renzo la vicenda “si è conclusa nel rispetto dei provvedimenti della magistratura e, prima di tutto, della legge. Siamo soddisfatti di quello che abbiamo fatto per l’incolumità del bambino, preservando nel complesso la riservatezza delle ricerche e dell’attività di indagine svolta con l’Arma dei carabinieri”.