Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO  – Dieci ragazzi del Piceno parteciperanno alla prossima edizione di  Expandere With Matching per offrire la loro professionalità alle numerose aziende che aderiranno all’iniziativa. I giovani, i cui curricula saranno selezionati dal Centro di Solidarietà della Compagnia delle Opere Marche Sud, potranno avere in questo modo l’opportunità di contattare direttamente le aziende. Il progetto fa riferimento ai diplomati o laureati al di sotto dei trent’anni.

LA MANIFESTAZIONE – Expandere With Matching, che si svolgerà il prossimo 18 aprile all’Abbadia di Fiastra di Urbisaglia, lo ricordiamo, è ideata dalla Compagnia delle Opere Sud per offrire alle imprese del territorio che parteciperanno la possibilità di incontrare più di 150 aziende, prevalentemente di Marche e Umbria, in un’unica giornata di lavoro finalizzata a sviluppare contatti che potranno diventare collaborazioni, partnership, opportunità. Sempre nell’ambito della terza edizione di Expandere With Matching ricordiamo il bando di concorso “Brevetta il tuo futuro” per il conferimento di due premi del valore totale di 5mila euro in servizi di consulenza.

IL CONCORSO – E’ indetto dalla Compagnia delle Opere Marche Sud in collaborazione con ‘Innova & Partners‘, con la Compagnia delle Opere Umbria e con l’Università di Camerino.  I premi, che saranno conferiti ai soggetti e/o alle imprese che si siano maggiormente distinte nella progettazione di un prodotto innovativo, consistono in: al primo classificato redazione e deposito di domanda di brevetto di invenzione in Italia; al secondo classificato ricerca d’anteriorità brevettuale mondiale ed analisi di brevettabilità per l’elaborato oggetto del progetto e/o per il prototipo.