Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Accordo fra la Qrplay di Ascoli Piceno e la Ecoservices di Villa S.Antonio. Il noto imprenditore del verde Giuseppe Traini, a margine delle giornate del Garden Festival – Porte Aperte, presente anche Massimiliano Ossini, ha siglato con il direttore generale della Qrplay, Diego Giacoboni, l’intesa che permetterà a tutti i possessori di smartphone o tablet o telefonini attrezzati, di accedere via web in maniera istantanea ai prodotti e servizi dell’Ecoservices.

 

A compiere la magia tecnologica,  la scansione del “quadratino “, un qrcode dedicato all’azienda del verde, studiato appositamente dagli esperti della società di servizi e web marketing ascolana, che può essere stampato in qualunque grandezza su qualsiasi supporto. Il quadratino magico del codice qr, dall’inglese quick reponse , applicabile in ogni comparto e ambito della vita economica e sociale, può contenere informazioni di testo, video e altro genere quasi senza limiti, almeno un terabyte., azzerando tempi e costi di reperimento di ogni dato.

UN GRANDE SUCCESSO – Al convegno di sabato all’Ecoservices su cibo e salute, il qrcode ha avuto un grande successo, tanto che tutti gli studenti ne hanno voluto uno da sperimentare. Le applicazioni del QR-Code alle campagne di comunicazione sono numerosissime, campagne virali, marketing georeferenziato, concorsi, reminder, etichette intelligenti, biglietti da visita e altro ancora. La società Qrplay, nata appena 4 mesi fa, sta mettendo a segno una crescita clamorosa, e sta già aprendo sedi in tutta Italia : Riccione, Ancona, Bari, L’Aquila, Milano ed altre. In corso trattative con diversi Comuni, enti, operatori alberghieri, e con la stessa Regione Marche a fine di promozione turistica del territorio.

COS’È IL QR-CODE? – Quick Response significa “risposta rapida”, per via dell’immediatezza della sua de-codifica tramite apparecchiature ottiche o IR cellulari, e rappresenta la nuova frontiera del mobile marketing. Attualmente considerato l’evoluzione del codice a barre tradizionale, nato in Giappone per tracciare i pezzi nella costruzione di veicoli, il codice QR è oggi utilizzato per la gestione delle scorte in un’ampia varietà di industrie. QR può contenere fino a 4.296 caratteri di testo e può rimandare: ad un indirizzo web, ad un semplice testo, in questo caso la connessione ad internet non è necessaria. Questa utile tecnologia si sta proponendo al mercato di massa e già si prevedono gli utilizzi più fantasiosi. Per Info : email: info@qrplay.eu