Articolo
Testo articolo principale

TERAMO – Sconfitta a sorpresa per il Teramo che perde 1 a 3 in casa contro l’Atletico Trivento. I molisani ribaltano lo svantaggio iniziale grazie alla doppietta di Guglielmi e al gol di Bernardi. Inutile la marcatura teramana di Borrelli. Match divertente, che ha premiato forse la maggior voglia dell’Atletico a caccia di un posto play–off. Per la capolista battuta d’arresto inaspettata ma che comunque non crea grossi danni in classifica.

PRIMO TEMPO DIVERTENTE – Mister Roberto Cappellacci rispolvera Vitone a centrocampo e conferma Ekani in difesa. Arbitra il Sig. Amoroso di Paola. Gara che trova il primo sussulto al 12′ con il teramano Masini, che di testa spedisce al lato. La risposta degli ospiti giunge 4 minuti dopo con Bernardi, il sui sinistro esplosivo viene ben disinnescato dal portiere Serraiocco. Al minuto 28 è ancora l’attaccante molisano Bernardi a rendersi pericoloso, ma Serraiocco risponde presente. Il Teramo c’è e nel giro di 4 minuti ha due opportunità per passare in vantaggio. Al 35′ è Vitone a provarci, mala sua botta viene sventata dal portiere ospite Straface. Al minuto 39 è Masini a mancare clamorosamente il gol, calciando fuori a due passi dalla porta. Un bel primo tempo termina qui sul risultato di 0 – 0.

LA CAPOLISTA CROLLA – Il secondo tempo si apre senza sostituzioni da ambo le parti. Al 54′ arriva il vantaggio del Teramo: Borrelli si inventa un gran sinistro a giro che si infila sotto l’incorcio dei pali. L’Atletico Trivento non si perde d’animo e al minuto 61 pareggia. Gran giocata di Guglielmi che dopo aver saltato il diretto avversario lascia partire un destro che non dà scampo a Serraiocco. La capolista è in bambola e quattro minuti dopo l’Atletico Trivento addirittura passa: cross del neoentrato Palumbo per l’accorrente Bernardi che di testa fulmina Serraiocco. La reazione del Teramo non tarda ad arrivare, ci prova prima con Petrella(fuori) e poi con Bucchi(salvataggio sulla linea). Al 92′ arriva il gol che chiude definitivamente la gara: errore del difensore teramano Ferrani che serve la punta molisana Guglielmi. Per quest’ultimo è un gioco da ragazzi superare Serraiocco e fissare il risultato sul 3 – 1. Sconfitta meritata per il Teramo che forse, aveva bisogno di fare un bagno di umiltà.

TERAMO: Serraiocco, Ekani(63′ De Fabritiis), Chovet, Valentini, Ferrani, Speranza, Borrelli(73′ Laboragine), Vitone(76′ Arcamone), Bucchi, Masini, Petrella. A disp.: Cappa, Calabuig, Traini, Saraceno. All.: Cappellacci

ATLETICO TRIVENTO: Straface, Fusaro, Ligorio, Giarrusso, Varchetta, Minadeo, De Stefano(55′ Palumbo), Bisegna(75′ Monti), Guglielmi, Tammaro, Bernardi(71′ Aquaro). A disp.: Celi, Sabella, Siciliano, Di Vito. All.: Agovino

ARBITRO: Amoroso di Paola.

RETE: 54′ Borrelli, 61’e 92′ Guglielmi. 65′ Bernardi

NOTE: Ammoniti Varchetta(A), Tammaro(A), Bernardi(A), Guglielmi(A) Rec.: 0’pt, 5’st.