Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Le voci dei protagonisti del dopo Ascoli-Livorno sono ricche di spunti interessanti. Silva, Scalise, Guarna e Soncin, hanno avuto belle parole nei confronti della squadra bianconera, e non potrebbe essere altrimenti considerando il momento.

LA PAROLA AL MISTER – Il primo ad arrivare in sala stampa è l’allenatore dell’Ascoli Massimo Silva: “La squadra ha giocato con il solito spirito e con la solita mentalità positiva. Del resto quattro vittorie di fila sono tanta roba. Credevo che la squadra soffrisse il caldo, ma per fortuna non è andata così. I miei giocatori sono davvero molto motivati. Auguriamoci che anche a Bari possano continuare su questa strada. La classifica non la guardo, dobbiamo pensare solo a noi stessi”.

I MATCH WINNER E IL PARARIGORI – Poi tocca al grande protagonista di giornata Scalise: “”Sul mio gol la porta mi sembrava piccola, però alla fine è andata bene. Papa mi ha dato una palla bellissima ed è girato tutto per il verso giusto. Soncin mi ha detto prima della partita che avrei fatto gol, mi ha portato fortuna. Al mio arrivo a gennaio, nessuno si aspettava facessimo questo campionato. Ora invece la classifica ci sorride”.

Dopo Scalise è toccato a Guarna parlare ai microfoni: “”Sono molto soddisfatto di aver intercettato quel rigore. Dionisi ha tirato forte, sono stato bravo a restare in piedi fino alla fine. Avevo comunque intuito dove avrebbe tirato dal movimento che ha fatto l’attaccante del Livorno. Abbiamo sofferto solo il primo quarto d’ora disputando un’ottima partita. Un successo importante perché contemporaneamente abbiamo affossato il Livorno. Auguriamoci di continuare così”.

Soncin: “Sono soddisfatto che il mio gol sia servito per sbloccare una gara molto difficile. Una delle reti più belle della mia carriera. I cori della curva fanno enormemente piacere e stiamo facendo qualcosa di importante per questa maglia e per questa società. Dobbiamo rimanere con i piedi per terra.