Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Tempo di grandi novità e rinnovamenti in casa Ascoli Basket, in vista di una stagione che si preannuncia davvero impegnativa e ricca di soddisfazioni, si spera. Per quanto riguarda la squadra che partecipa alla serie C Nazionale del presidente Luigi Prevignano, si tratta di una formazione quasi completamente rinnovata. L’allenatore sarà l’emergente Daniele Aniello, accanto a lui nello staff ancora il confermatissimo Trainer Guido de Vincentis, e il secondo Assistente Claudio Grandolfo.

ENTUSIASMO ED ENERGIA – Sul fronte giocatori sono rimasti della passata stagione i due veterani Riccardo Ciccorelli ed il nuovo Capitano Marco Mattei. I volti nuovi sono quelli di ragazzi giovani ed in cerca di una vetrina con grande determinazione e voglia di lavorare: Marco Di Giandomenico (play 1993 da Roseto C2), Davide Orfanelli (guardia 1993 da Pescara DNB-C2), Andrea Del Buono (guardia 1991 P.S Giorgio D), Matteo Bertona (pivot 1993 Pall.Lago Maggiore DNA),Fernando Cimelli (ala 1993 Pall.Lago Maggiore DNA). Il roster sarà poi completato da ragazzi giovani venuti fuori dal vivaio ascolano come Cavoletti (1997), Berardini (1993), Luzi (1996), Nanni (1993), Belardinelli (1996) e dal doppio tesserato da San Benedetto Alessandro Roncarolo (1994). Una squadra giovanissima, probabilmente la più giovane del campionato, che sicuramente farà dell’entusiasmo e dell’energia le proprie caratteristiche migliori.

SETTORE GIOVANILE – Passiamo al settore giovanile, fiore all’occhiello della società, con numeri di partecipanti e risultati in continuo e vertiginoso miglioramento. Come al solito i bianconeri, freschi anche del nuovo progetto IPA (con le società di S.Benedetto,Offida, Castel di Lama, e gli inglesi Rising Ballers)parteciperanno a tutti i campionati, da quelli del minibasket, passando per u13,14,15,17,19 fino alla promozione(dove potrebbe esserci un’ importante nuova collaborazione);I gruppi u15 e u17 giocheranno nel campionato di eccellenza, quindi l’impegno sarà veramente a tuttotondo per lo staff formato, oltre dai
responsabili Aniello e Caponi, da Mattei, Del Buono, Grandolfo e Noto. Nelle prossime ore potrebbe esserci anche su questo fronte un’aggiunta importante allo staff; non si può poi dimenticare l’insostituibile lavoro quotidiano dei dirigenti Giovanna di Gioia e Alvaro Cavatrunci. Insomma sarà una lunga stagione ancora una volta all’insegna della costante crescita qualitativa e quantitativa che sta caratterizzando ormai da qualche anno la realtà bianconera.