Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Dopo una prestazione così è facile stilare le pagelle. Tra i migliori oltre a Soncin(autore del gol) anche Loviso, con la sua sapiente regia. Buona anche la gara dell’ex di turno Ricci.

 

Guarna voto 6:Si fa trovare pronto nell’unica occasione del Cesena, ovvero il tiro di Succi. Per il resto ordinari a amministrazione.

 Ricci voto 6,5: Era l’ex di turno, e fa un’ottima gara. Salva un gol già fatto. Il migliore del reparto arretrato.

Peccarisi voto 6: Il Cesena non attacca mai, e la difesa ha poco lavoro. Lui è il solito baluardo insuperabile.

Fasica voto 6: Stesso discorso fatto per i suoi colleghi di reparto. Sempre puntuale e attento.

Scalise voto 6,5: Non effettua molti cross, ma la sua spinta sulla destra è costante. Soldatino.

Di Donato voto 6: Solito lavoro di contenimento. Grinta e cuore.

Loviso voto 7: Forse il migliore in campo. E’ il faro della manovra bianconera. Sfiora in diverse circostanze il gol su punizione.

Fossati voto 6: Per lui 60 minuti positivi. Spesso, si alterna con Loviso alla ricerca della migliore posizione in campo.

Pasqualini voto 6: Disputa un discreto primo tempo, nella ripresa cala vistosamente. Sforna meno assist rispetto al solito.

Feczesin voto 6,5: Si danna l’anima per far far salire la squadra e fa a sportellate cn i difensori avversari. Nel primo tempo non concretizza due nitide palle gol.

Soncin voto 7: Solito lavoro di sacrificio e grande corsa, a dispetto dei suoi 34 anni. Mezzo voto in più per il gol che risulterà decisivo.

Russo voto 6: Entra al posto di Fossati per fare pressing e contenere il Cesena. Prova positiva.

Zaza voto 6: Sostituisce Soncin per tenere in apprensione la retroguardia romagnola. Sufficienza di stima.

Silva voto 7: Azzecca tante mosse, ma l’unica pecca dell’Ascoli è quello di non riuscire a chiudere prima il match. Grande partita comunque.