Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – Il Grottammare c’è, e si vede. La squadra rivierasca ha infatti bloccato sull’1-1 la temibile Fermana in trasferta, nella gara valida per il secondo turno di Coppa Italia Marche. Lepre ha portato in vantaggio i padroni di casa, a cui ha risposto Ludovisi su calcio di rigore.

 RISULTATO CHE ACCONTENTA TUTTI – Dal canto suo la Fermana ha patito l’iniziativa ospite per tutto il primo tempo, per poi risorgere nella ripresa riuscendo anche a passare in vantaggio su un errore di Pignotti, che ha sostituito il numero uno bianco-celeste Di Nardo. Un vantaggio durato poco e subissato dal rigore trasformato dal solito capitan Ludovisi. Un risultato che soddisfa entrambe le fazioni, prima del match definitivo che sancirà chi passa il turno e chi no. Per la Fermana, un pareggio che le permetterà di riequilibrare quegli assetti andati fuori rotazione durante i primi 45 minuti, mentre per il Grottammare la garanzia che la forma mentis ottimale sembra sia stata raggiunta, e ciò che adesso occorre è qualche miglioria complementare. Un risultato che soddisfa entrambe le fazioni, prima del match definitivo che sancirà chi passa il turno e chi no. Per la Fermana, un pareggio che le permetterà di riequilibrare quegli assetti andati fuori rotazione durante i primi 45 minuti, mentre per il Grottammare la garanzia che la forma mentis ottimale sembra sia stata raggiunta, e ciò che adesso occorre è qualche miglioria complementare.

IL TABELLINO – Ecco le formazioni scese in campo allo stadio di Capodarco.
FERMANA: Chessari, Matera, Gentile, Perra, Cudini, De Tullio, M.Fabiani, Tartabini, Attadia (51′ Manno), A.Fabiani (51′ L.Casim), Lepre (78′ Consolazio). A disp: Livini, Cafagna, Corradini.
Allenatore: De Angelis
GROTTAMMARE: Pignotti, Gaibo, Monaco, M.Calvaresi, L.Capriotti, Schicchi, Palanca (65′ Pagliarini), Simoni, Ludovisi, Petrucci, Rosa (60′ Nardini). A disp: Lisciani, La Grassa, M.Capriotti, Frattali, Cameli.
Allenatore: Giuseppe De Amicis
ARBITRO: Bindella di Pesaro.(ass.ti di linea: L.Gigli e Salvucci di Macerata)
RETI: 63′ Lepre, 68′ Ludovisi (R)
AMMONITI: De Tullio, L.Casim, Consolazio, Simoni, Palanca, Rosa
ESPULSI: De Angelis