Articolo
Testo articolo principale

OFFIDA – Arriva l’autunno ma Sviluppo PICENO non va in letargo, anzi emana il bando riguardante il primo Concorso Fotografico intitolato “Il Piceno in un istante”. La mostra in questione partirà il 17 novembre all’interno dell’Enoteca Regionale, nella suggestiva cornice di “Spazio vino” ad Offida, dove rimarrà fino al 23 novembre. A sottolineare l’importanza dell’iniziativa il patrocinio della Provincia, del Comune di Offida, dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Ascoli Piceno e la collaborazione di Coop Adriatica. Termine ultimo ed improrogabile per la consegna delle domanda di partecipazione presso la biblioteca di Offida sarà il 31 ottobre.

 LE SEZIONI – L’associazione da sempre impegnata nella valorizzazione del nostro territorio vuole creare ancora una volta il “mezzo” con il quale esaltare le bellezze picene ed il talento dei suoi concittadini. Per raggiungere l’obiettivo, sono due le sezioni fotografiche scelte dagli amici di Sviluppo PICENO su Facebook (https://www.facebook.com/sviluppopiceno): “Piceno selvaggio” di carattere paesaggistico-naturalistico e “L’antica pietra del Piceno” dedicata alla fotografia storico-architettonica.

ESPOSIZIONE ITINERANTE – “Il Piceno in un istante” si trasformerà anche in un’esposizione itinerante nella quale i partecipanti avranno la loro vetrina in alcuni tra i principali luoghi simbolo del Piceno, come nel cuore di San Benedetto del Tronto o il 15 e 16 dicembre a Palazzo dei Capitani ad Ascoli Piceno. Il tour de “Il Piceno in un istante” toccherà poi i principali centri commerciali, le opere fotografiche saranno infatti esposte il 24 e 25 novembre a “Città delle Stelle” ed il 12 e 13 gennaio presso la struttura “Porto Grande”.