Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Adriatica Bitumi San Benedetto Basket spalanca le porte al settore giovanile e ne fà il proprio fondamento. Ed è proprio grazie a questo progetto che tanti giovani cestisti rivieraschi sono entrati a far parte della rosa della prima squadra.

OBIETTIVI – La Mission del progetto, a medio e lungo termine, è quella di dare opportunità e spazi ai propri ragazzi, affinchè possano crescere e formarsi all’interno di una Scuola Basket che possa nel tempo garantire una squadra maggiore tutta di sangue rosso-blu. Si parla sempre di dare spazio ai giovani, con questo progetto L’Adriatica Bitumi San Benedetto concretizza il tutto. Lo spirito con il quale la squadra si propone ogni anno, quest’anno più che mai, è semplicemente quello di non prescindere l’impegno sportivo dai concetti di lealtà ed onestà; convinti che i risultati sportivi sono frutto, in pari misura, del talento quanto dell’impegno, dello spirito del sacrificio e del comportamento. Il Basket Club S.Benedetto entra in campo cercando di valorizzare il movimento della pallacanestro sul territorio, noi possiamo ritenerci fortunati per aver trovato la forza di farlo.

PARLA IL TECNICO VALORI – “E’ un progetto concreto al quale è impensabile e impossibile avere risposte subito” dice Domenico Valori ora allenatore della Prima Squadra – “La squadra sta lavorando molto bene sia quantitativamente che qualitativamente ” – continua – “è una squadra giovane e un po’ inesperta soprattutto per un campionato di Serie C, ma gli spazi di crescita sono maggiori e sono certo che potremo toglierci delle belle soddisfazioni”.

I RAGAZZI ENTRATI IN PRIMA SQUADRA – Nella rosa della Adriatica Bitumi San Benedetto non a caso, domina la gioventù. Infatti, oltre ai giovani Bruni (’91), Cameli (’91) e Camerano (’89), sono presenti Roncarolo e De Angelis classe ’94, Centonza e Grimaudo classe ’95 più 7 ragazzi inseriti nelle rotazioni classe 1996 e Allocca e Trotta del 97, con un’età media inferiore ai 20 anni a dimostrare che il Club rossoblù punta sui giovani. Tante volte abbiamo sentito parlare di “Progetto Giovani” senza che poi si mettesse realmente in pratica.