Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – Il campo di Castelvecchio Calvisio, utilizzato per il ricovero degli sfollato vittime del terremoto che ha colpito l’Abruzzo, tornerà ad ospitare le partite di calcetto grazie ai fondi raccolti tramite sottoscrizione pubblica attivata dalla città di Grottammare. Il sindaco Luigi Merli, infatti, ha firmato questa mattina il versamento a favore del comune aquilano della somma di 10.780 euro.

 

I FONDI RACCOLTI – Tante associazioni, per lo più sportive, si erano adoperate per il buon esito della sottoscrizione veicolandola tra i propri soci. Da qui, la scelta di indirizzare i fondi  al recupero del campetto di calcetto del paese. Tale progetto, infatti, era tra le ipotesi avanzate da Dionisio Ciuffini, sindaco di Castelvecchio, all’assessore alle Politiche sociali Daniele Mariani che aveva preso contatti con il piccolo comuneaquilano grazie alla segnalazione di un volontario della Protezione civile.

 LA DELIBERA – Qualche settimana fa, dunque, “a seguito di colloqui avuti con i rappresentanti delle associazioni grottammaresi che più hanno contribuito alla sottoscrizione”,  la giunta comunale ha deliberato “di destinare l’importo raccolto al cofinanziamento dei lavori per la riattivazione del campo da calcetto nel Comune di Castelvecchio Calvisio, nell’area a suo tempo utilizzata come tendopoli per la prima accoglienza delle persone sfollate dalle abitazioni”.