Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO- Si annunciava come sfida da alta classifica. E così è stato. Peccato però, che i veri protagonisti, pur giocando ad altissimi livelli, non sono stati i giocatori in campo, bensì l’arbitro Ricciardi che ha dispensato cartellini rossi e gialli a volontà. Quasi provasse piacere di ergersi a protagonista, in negativo però, penalizzando così entrambe le formazioni. Noi diciamo, che ci sono partite che smuovono ricordi e agitano sentimenti tanto da ritenerle speciali. La gara sapeva di profumo di alta classifica. Che poi, arriva il direttore di gara, a rovinare la festa facendo innervosire giocatori, dirigenti e pubblico, questo non sta bene né tanto meno lo si accetta. Passando, invece alla gara: è stata una bella partita giocata da entrambe le formazioni senza tatticismi o alchimie.

LA PARTITA – Vince il Monticelli che trova nella ripresa, con Luciani, la zampata vincente. Reagiscono gli ospiti, nell’intento di recuperare il risultato. Ma peccano nelle conclusioni e così i locali fanno proprio i tre punti che valgono oro e li proietta al secondo posto in classifica. Non solo, infliggono all’avversario, la prima sconfitta della stagione.  I commenti di fine gara: Per mister Padalino: “Vittoria meritata sul campo contro una squadra che ha tutti i requisiti per il successo finale”. Per il presidente Bartolini: “Nessuna velleità di promozione. Dico solo che la sconfitta poteva essere evitata se i ragazzi avessero giocato con più piglio”. (gi.ca.)

Monticelli – Folgore Falerone: 1-0

MONTICELLI: Cinelli, Menchini, Antonelli, Luciani, Girolami (28’pt Stangoni), Tonelli, Gaspari (15’st Moreno), Minollini, Di Simplicio, Vivani (40’st Cinesi), Poli. (all. Padalino.

FOLGORE FALERONE: Isidori, Paoluzzi, Zazzetta, Tramannoni (30’st Bromo), Monini, Mengo, Procaccini, Ivualè, Tomassini (49’st Tidiane), Cacciatori (13’st Caselli), Cerbone. All. Nocera (squalificato).

ARBITRO: Ricciardi di Ancona.

RETI: 25’st Luciani.

NOTE: spettatori circa 300. Espulsi: 20’pt Tonelli, 35’pt mister Padalino, 47’pt Monini.