Articolo
Testo articolo principale

Un buon caffè, qualche biscotto e, naturalmente, lo stile giusto per affrontare bene la giornata. Uno degli errori più comuni tra le signorine di questo millennio è concentrarsi solo sul dress code e sul make-up dell’aperitivo e del weekend. Nulla di più sbagliato. Care dark-lady non esistono solo gli smokey-eyes, i tacchi quindici e le micro-gonne. E’ doveroso fra convivere nel giusto equilibrio le fatal femmes del fine settimana con le donne in carriera dei giorni feriali. Come? Naturalmente scegliendo il proprio frashion style facendo attenzione a delle semplici regole.

skinny-olivia-palermo-in-a-stylish-outfit DRESS CODE LAVORATIVO – Un buon guardaroba dovrebbe saper accogliere capi adatti a una serata interessante, così come abiti da indossare di giorno per andare a lavoro. Dunque, bene le camicie e i jeans, bene le francesine o gli stivaletti senza esagerare con i tacchi. Ancora, bene gli abiti che non concedono scollature generose, non troppo aderenti né sexy. E, soprattutto, bando agli estremi, nel bene e nel male. Così come è improprio uscire di casa alle 7 di mattina come se ci aspettassero a Parigi per un brunch, allo stesso modo è decisamente out indossare capi sportivi, trasandati, male abbinati. Ogni situazione ha il suo dress-code, compreso il nostro ufficio, la redazione, la banca, il negozio. Naturalmente si escludono i luoghi dove è necessario indossare una divisa di lavoro, ma anche in questo caso è fondamentale presentarsi nella maniera giusta all’ingresso. A volte si confonde l’attenzione per lo stile con un’eccessiva vanità. Eppure, fare caso a cosa indossare significa prendersi cura di sé e, soprattutto, evitare di sentirsi a disagio in qualsiasi situazione. E se le signorine che si presentano in ufficio in tuta da ginnastica, con gli occhiali da vista e spettinate, venissero improssivisamente invitate a una riunione di lavoro? Mai farsi trovare impreparate. Il giusto look può camuffare il nostro imbarazzo, la timidezza, anche una scarsa preparazione. 

IL MAKE UP MATTINIERO – Parliamo di make-up. Questo può salvarci la mattina presto. Può trasformare due occhiaie da insonnia precoce in due boccioli di rosa, può nascondere i solchi della stanchezza con un velo leggero di fondotinta. Quindi che non si creda che un filo di trucco, quello giusto, non sia altrettanto importante rispetto al giusto outfit lavorativo. Quando arrivate in ufficio i vostri colleghi devono essere felici di vedervi e non devono chiedervi ogni mattina: “Ma che hai fatto? Hai due occhi…”. Siete stanche? Bene, non è detto che tutti debbano capirlo al primo sguardo. Sentirsi a posto può aiutare ad affrontare lo stress e una giornata pesante. A volte fingere di stare meglio di come si sta davvero, può servire per distrarci da noi stesse e far passare il momento negativo.

Ecco allora un tutorial della mitica Clio sul make-up mattiniero. Tutto da guardare!