Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Carnevale a Porto d’Ascoli; quest’anno il comitato di quartiere Porto d’Ascoli Centro organizza la prima edizione della festa in piazza. Perseguendo la volontà di portare eventi di interesse e aggregazione anche a sud della città, il comitato accende i riflettori e coinvolge il quartiere per richiamare l’attenzione nella zona Porto d’Ascoli.

CARNEVALE A PORTO D’ASCOLI – Piazza Cristo Re nei giorni 10 e 12 febbraio sarà in maschera grazie al coinvolgimento degli alunni delle scuole, della parrocchia Cristo Re, l’Unitalsi, l’Istituto Suore del Divino Amore e i cittadini. Le maschere si incontreranno nella piazza che si apre da via Damiano Chiesa, e dalle ore 14.30 sfileranno per le vie centrali del quartiere per poi ritrovarsi in piazza con canti, balli e divertimento.

I GRUPPI MASCHERATI – Tra le maschere i gruppi della scuola dell’infanzia, primaria e la scuola secondaria di primo grado dell’Isc Sud, dell’istituto tecnico commerciale Augusto Capriotti e altri gruppi cittadini. Il 12 febbraio alla chiusura dell’evento sarà premiata la maschera più bella, quella più giovane, quella più anziana, quella proveniente da altri quartieri e quella proveniente da più lontano.