Articolo
Testo articolo principale

Ormai lontani gli anni 90 di Beverly Hills riproposti di recente con i nuovi volti di 90210, le serie tv diventano vere e proprie tendenze.  Se Dawson’s Creek ci aveva ammaliate con i suoi centoventotto episodi di amori, passoni e sofferenze giovanili, con O.C. e Gossip Girl abbiamo visto come i giovani si siano fatti più intraprendenti, scanzonati e irriverenti, nonché più curati, alla moda e con uno stile ricercato. Mentre spopolavano i classici delle serie americane come E.R., Csi, Grey’s Anatomy e Dr. House, vengono proposte le nuove ispirate dal grande schermo come The Vampire Diaries, True Blood, Teen Wolf e American Horror Story.

SITCOM AD HOC

new girl

Sono le sitcom, però, quelle che ci mettono d’accordo con il nostro lui davanti la tv. Niente lotta al telecomando perché da Friends a How I met your mother, passando per Scrubs fino a The Big Bang Theory, New Girl e Happy Endings la sintonia è garantita; storie di ragazzi che fanno sorridere e appassionare alla loro vita a volte impegnata altre stramba. Le serate al femminile, invece, hanno tutte un’altra direzione. 

LE SERIE AL FEMMINILE

girls

Se le over40 sorseggiano un buon vino mentre si fanno la manicure davanti a Desperate Housewifes e durante la pubblicità vernecchie a tutto andare, le ragazze hanno ben altre serie a cui pensare. Per tutte coloro che conoscono a memoria le sei stagioni e i due film del grande schermo di Sex and the City, per tutte le ragazze che hanno tentato di immedesimarsi nei quattro stereotipi di Carrie a compagne, arriva dall’America una nuova serie a cui le ragazze non potranno far altro che appassionarsi. Dicano riempia il vuoto generazionale tra Sex and the City e Gossip girl, decisamente al femminile è il telefilm che stiamo aspettando e si intitola Girls: un’aspirante scrittrice laureata in lettere che dopo aver perso uno stage in una casa editrice si trova alle prese con un affitto da pagare, un lavoro da McDonald’s e un ragazzo. Lei è Hanna e insieme a lei c’è la sua coinquilina Marine responsabile assistente in una galleria d’arte, Jessa un’insaziabile world traveler inglese e una cugina Shoshanna ancora vergine. La grande mela è sempre il must dei set, ma se Carrie e le altre frequentavano i party, i ristoranti alla moda e i negozi di tendenza , le nuove ragazze vivono in un quartiere alla mano di Brooklyn.

PER TUTTA LA FAMIGLIA

Appena iniziata, invece, la seconda stagione di Once upon a time, in Italia C’era una volta; un meraviglioso telefilm che porta nella cittadina di Storybrooke tutti i personaggi della fiabe, dalla tradizione alla letteratura, che si trovano a vivere tra realtà e magia sotto il sortilegio della regina.