Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Dopo una mostra a La Rinascita, la partecipazione a Fashion Show Cafè nella capitale. La stilista Tiziana Ovelli, infatti, domenica 3 marzo parteciperà alla passerella per stilisti e celebrità dello spettacolo organizzata da Weekend Donna Roma Primavera alla Nuova Fiera di Roma. Capi pret à porter di ispirazione pop art per convincere gli ambienti della moda più esclusivi.

Nota nel capoluogo per la sua personale “Tra arte e moda attraverso le fibre tessili”, emerge per la sua particolare sperimentazione sui vari materiali come carta, juta, panno casentino, segno distintivo per la realizzazione di abiti-scultura e capi dipinti a mano che le garantisce la partecipazione nel 2011 alla Rassegna Internazionale d’Arte Moderna e Contemporanea. Nella prestigiosa sede della Società delle Belle Arti Circolo degli Artisti Casa di Dante di Firenze a folgorato con un dipinto su taffettà a significare la sua idea di coniugare l’arte con la moda.

Recente la prima sfilata delle sue creazioni realizzate a mano, mentre a Roma ha incuriosito tutti con la collezione esclusiva di papillon gioiello uomo e donna. Con la nuova collezione Fashion’s pop art Tiziana Ovelli conta di conquistare il pubblico di domenica prossima attraverso abiti in tessuto dipinti a mano, dal jeans alla seta con lavorati con nobiltà d’arte.