Articolo
Testo articolo principale

Altra carrellata di bellezze ispiratrici questa volta totalmente italiane perché ci vuole un po’ di orogoglio nazionale e siamo pur sempre le donne più belle del mondo. Cominciamo con l’immancabile Sofia Loren, bellissima che ha cominciato conquistando la fascia di Miss Cinema, per poi cominciare la carriera con dei fotoromanzi, Cinecittà e gli oscar. È la più grande amsciatrice della bellezza italiana del mondo e nonostante gli anni è ancora considerata una delle donne più belle e affascinanti del pianeta.

Claudia Cardinale è l’emblema della bellezza provocatrice che ha raggiunto il suo apice nel Gattopardo. È al tempo spesso una “bellezza in pari tempo solare e notturna, limpida, misteriosa e inquietante”. Apprezzata all’estero dove è stata paragonata con Sofia Loren ha lavorato con i più grandi attori Hollywoodiani. La sua bellezza è l’essenza della passione e della carnalità mediterranea. Monica Vitti è un bellezza italiana, particolare frizzante ed effervescente, bionda o mora a seconda delle occasioni e dei film, unisce alla sua bellezza il suo timbro roco e uno spirito allegro e frizzante che l’hanno resa irresistibile in moltissime commedie. Laura Antonelli star della commedia erotica all’Italiana è una delle donne che sia in Italia e all’estero ha stregato milione di uomini con la sua bellezza. Nonostante il suo grande successo lei si schernisce e dice “Sono bassina, un po’ tondetta e ho le gambe piuttosto corte: chissà perché piaccio?”. è stata anche al fianco di registi come Dino Risi, Claude Chabrol e Comencini.

LE BELLEZZE DI OGGI

Maria Carla Boscono . E’ una super modella italiana classe 1980. Ha cominciato la sua carriera a 17 anni sfilando per Laura Biagiotti all’inizio e imponendosi poi come testimonial di grandi marchi come Moschino e Yves Saint Laurent. È una delle uniche supermodelle italiane dal cachet stellare, e musa ispiratrice di moltissimi stilisti. Bianca Balti. Nata nel 1984 è entrata nelle nostre case soppiantando Belen Rodriguez nello spot TIM. Diventata modella “per caso” in breve tempo ha calcato tutte le più importanti passerelle del fashion sistem , è attualmente testimonial della linea di occhiali di Dolce e Gabbana.