Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Ascoli capitale della musica e dei giovani. Per tre giorni infatti, la città picena sarà ricca di eventi e opportunità che vedranno protagonisti dei talenti emergenti musicali. Sabato 13 aprile alle ore 12 verrà inaugurata la Casa della Gioventù, sita in via Abruzzi. Domenica 14 aprile alle ore 21, proprio nella nuova struttura si terrà Piceno Open Stage, concorso per artisti e band. Questa tre giorni si chiuderà lunedì 15 aprile quando alle ore 21 presso il teatro del Cinema Piceno avrà luogo il concerto dell’artista ascolano Dario Faini dal titolo “Canzoni in una Stanza”. Ospite d’eccezione sarà Pierdavide Carone.

“Finalmente inauguriamo la Casa della Gioventù – dice l’assessore comunale alla Gioventù Massimiliano Brugni – una spazio importante per i ragazzi ascolani. L’amministrazione comunale dimostra di essere da sempre vicina ai temi e ai valori che interessano i giovani”.

Entrando più nello specifico di Piceno Open Stage, il concorso è dedicato ad artisti singoli e band. Gli interessati, potranno inviare due brani(inediti o cover) in formato file audio Mp3, o video, o link da youtube all’indirizzo mail: picenoopenstage@gmail.com entro mercoledì 10 aprile. Il vincitore del concorso aprirà il concerto del 15 aprile di Dario Faini. Inoltre, i più meritevoli avranno la possibilità di partecipare ad uno stage gratuito di song-writing proprio con l’artista ascolano. Il bando dell’iniziativa è presente sul sito del Comune e sul portale dell’associazione Ascoli da Vivere.

Il concerto di Dario Faini sarà forse l’evento clou. Oltre alla partecipazione dell’ex allievo di Amici Pierdavide Carone e dei Champions, ci saranno artisti del calibro di: Simone Giorgini, Cristian Regnicoli, Vania Casagrande, Giulio Spinozzi e Daniele Di Pietro. “Sarà un’ora e mezza ricca di emozioni – dichiara Faini – per ciò che concerne Pierdavide si esibirà nella parte finale del concerto. Sto collaborando con lui alla realizzazione del suo nuovo album. Durante lo spettacolo verrà reso omaggio al grande Lucio Dalla, e verrà cantata ‘Nani’, brano scritto dal cantautore bolognese che lo stesso Pierdavide interpretò a Sanremo 2012″.

I biglietti per il concerto sono in vendita da oggi venerdì’ 29 aprile presso la Biglietteria del Teatro e presso la biglietteria del Centro Commerciale “Al Battente”. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito di bookingshow.