Articolo
Testo articolo principale

La maggior parte delle donne non è soddisfatta del proprio corpo, soprattutto delle gambe e della zona addominale e poco prima della stagione estiva avvia un percorso dietetico ai limiti del regime alimentare dell’isola dei famosi. Diete drastiche non servono a nulla, soprattutto perché non appena si reintroduce l’alimento eliminato per quel periodo di tempo, si accumula il doppio. Quindi è una fatica inutile, credetemi! Comunque in questo piccolo diario di bordo vi elencherò tutti i cibi da evitare e gli alimenti da introdurre per evitare i classici rotolini antiestetici.

Innanzitutto il gonfiore addominale è determinato dai cibi che fermentano nello stomaco e che quindi faticano ad essere digeriti. Di conseguenza sono da eliminare:

– FORMAGGI STAGIONATI, FAGIOLI, BEVANDE GASSATE, BEVANDE ZUCCHERATE, CIPOLLE, CRAUTI, CAVOLFIORI, VERZA, PISELLI, MAIS, LENTICCHIE, CARNE ROSSA, PASTA IN ECCESSO e in generale tutte quelle verdure che provocano gonfiori addominali.

Cercate di suddividere i pasti in piccoli spuntini piuttosto che fare tre abbuffate colazione-pranzo-cena riempi stomaco e soprattutto non mangiate prima di andare a dormire perché durante le ore notturne il metabolismo rallenta e si determina una difficoltà a digerire i cibi. Un grande sì ad alimenti come:

– Ananas, carne bianca alla griglia, carote, ravanelli, jogurt, pesce, e le verdure consigliate sono gli spinaci, le bietole, le cime di rapa e la zucca.

Per quanto riguarda le bevande si consigliano le diuretiche come il thè bancha (indicato anche per chi soffre di anemia) e il thè alla menta.