Articolo
Testo articolo principale

MONTEPRANDONE – Sale di nuovo sul podio lo sportivo monteprandonese che si aggiudica la medaglia d’argento agli Europei di tiro a volo in corso a Suhl, in Germaia. Con il risultato conseguito ieri giovedì scorso Massimo Fabbrizi aggiunge così un nuovo importante successo alla sua carriera, dopo la medaglia d’argento conquistata alle Olimpiadi di Londra nell’estate 2012 e dopo aver vinto due mondiali.

“Una gara tutta in rimonta”, l’ha definita lo stesso Fabbrizi ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Un’impresa sfiorata dunque, che nasconde si un minimo di delusone ma che comunque si definisce grandissimo risultato ed in una disciplina complessa come il Tiro a Volo è molto difficile riconfermarsi ad altissimi livelli anno dopo anno. Anche questa volta (fatale casualità?) come a Londra, Fabbrizi ha dovuto cedere il passo ad un atleta croato: nel 2012 fu Cernogoraz, in questi Europei si è trattato di Glasnovic.

La sua Monteprandone attende il grande e umile campione per esternargli ancora una volta tutta la sua stima ed il suo affetto.